Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  COMUNE di PIACENZA  :.  Consiglio Comunale  :. Tutti i 40 eletti a Palazzo dei Mercanti: 24 alla maggioranza e 16 alla minoranza
sottocategorie di COMUNE di PIACENZA
 :. Comune di Piacenza
 :. Consiglio Comunale
 :. Sindaco
 :. Rimpasto 2004
 :. Programma
 :. Bilancio
 :. Tasse e balzelli




venerdì
25
settembre
2020
Santa Cleofa



Tutti i 40 eletti a Palazzo dei Mercanti: 24 alla maggioranza e 16 alla minoranza

I 24 consiglieri di maggioranza

Ernesto Carini
DS - Nato a Pontedellolio nel '51, sposato, con una figlia. E' vice-presidente della Provincia, ed è stato per otto anni presidente Iacp e assessore comunale al Decentramento e all'Urbanistica nelle giunte di centro-sinistra. Hobby: nuoto.

Antonio Levoni
DS - Laureato in giurisprudenza, 47 anni, tre figlie, libero professionista. E' stato presidente del Consiglio di Quartiere 2 ('85-'90) e consigliere ('90-'93). Socialdemocratico, è entrato tra le fila diessine in Consiglio comunale nel settembre '99. Hobby: antiquariato.

Graziano Celli
DS - Classe 1941, Celli è nato a Rimini, pensionato, sposato, una figlia, Roberta di 33 anni. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di maggioranza dal '94 al '98 e di minoranza nell'amministrazione uscente. Hobby: lettura.

Giovanni D'Amo
DS - Laureato in filosofia, D'Amo, 48 anni, insegna al liceo di Codogno Storia e Filosofia. Sposato con un figlio, è giornalista pubblicista da vent'anni. Dopo i trascorsi sessantottini è stato in Quartiere come indipendente di Rifondazione. Hobby: lettura romanzi russi dell' '800.

Carlo Berra
DS - Berra ha 53 anni, sposato, dirigente dei Ds, è presidente di Piacenza Fiere dal '96. E' stato assessore comunale e vice- sindaco dall'82 all'85 e ancora dal '90 al '93. Consigliere provinciale dal '75-'80 e dal '95-'99. Hobby: lettura di testi di filosofia, diritto e politica, narrativa.

Giovanna Calciati
DS - Calciati ha 39 anni, dipendente della Provincia, nubile. Dal '90-'93 assessore comunale ai Servizi Sociali e consigliera comunale dall'89. Impegnata nei movimenti di donne per la pace e la solidarietà internazionale. Hobbies: lettura, teatro, viaggi.

Luciano Beltrametti
DS - Beltrametti ha 59 anni, perito industriale, insegnante all'Ipsia “Leonardo”. Sposato, con un figlio, è stato in Consiglio comunale ('70-'94), prima nelle fila del Pci, poi nel Pds. Dal '75 all''85 è stato assessore ai Lavori pubblici nelle giunte di sinistra. Hobby: footing, orto.

Luigi Ronda
DS - Laureato in filosofia, Ronda ha 29 anni, è celibe. E' stato per tre anni educatore presso il Sert, attualmente si occupa di formazione e orientamento scolastico. Dall'ottobre scorso ricopre il ruolo di coordinatore provinciale della Sinistra Giovanile. Hobby: musica.

Benedetto Ricciardi
DS - Nato a Napoli, 57 anni, sposato, un figlio, avvocato. A Piacenza dal '68, è stato assessore provinciale al bilancio dal '95 al '99 e consigliere comunale dal '94 al '98 (lista Pensionati). E' nel consiglio nazionale dei Cristiano sociali e nel cda di Banca Farnese. Hobby: motonautica, sci.

Pierluigi Scaglioni
DS - Classe '53, Scaglioni è sposato, due figli, dirigente della catena Happy Bingo. Già vicepresidente della commissione Ds sul territorio, responsabile provinciale delle Feste dell'Unità. Consigliere comunale dal '94 al '98 e dal 2000 al 2002. Hobby: pesca mosca.

Marco Marippi
PIACENTINI CON REGGI - Marippi ha 26 anni, laureando in Scienze Politiche alla Statale di Milano, è celibe. Segretario della pastorale giovanile diocesana, impegnato nel volontariato è alla sua prima esperienza politica con i Piacentini con Reggi. Hobby: calcetto con gli amici.

Carlo Mazzeo
PIACENTINI CON REGGI - Mazzeo è nato a Nola in provincia di Napoli 46 anni fa, diplomato, è sposato con due figli: di professione sottufficiale dell'Esercito. E' alla sua prima esperienza politica, non avendo mai ricoperto cariche in passato. Hobby: allenatore calcio giovanile.

Alessandro Miglioli
PIACENTINI CON REGGI - Miglioli è nato nel 1947, laurea in giurisprudenza, avvocato. E' coniugato con tre figli ed è la prima volta che si è candidato. In passato è stato presidente del Collegio Morigi e, durante la giunta Vaciago, di Soprae. Hobby: vela.

Marco Elefanti
PIACENTINI CON REGGI - Elefanti, 39 anni, è laureato in Economia e Commercio, docente universitario. E' coniugato con due figli ed è alla prima candidatura. E' stato l'ultimo presidente di Acap ('98-2000), prima della trasformazione in Tempi Spa. Hobby: sport.

Alfonso Cappelletti
PIACENTINI CON REGGI - Cappelletti è nato nel '45, geometra. E' in pensione dopo essere stato dipendente di un istituto di credito. Presidente Associazione regionale paraplegici, sposato, due figli, è alla prima avventura politica. Hobby: calcio e letture.

Edoardo Piazza
PIACENTINI CON REGGI - Nato a Fiorenzuola nel '53, Piazza di professione è insegnante di educazione fisica al liceo “Respighi” e gestisce una palestra. Sposato, con tre figlie, non ha trascorsi politici. Hobby: naturalmente lo sport con la predilezione per il rugby.

Paola Votto
PIACENTINI CON REGGI - Votto ha 37 anni, diplomata, insegna in una scuola elementare. E' componente degli organi collegiali della scuola: politicamente, è alla sua prima esperienza. Sposata con due figli è stata giocatrice di pallavolo di buon livello. Sport che è tuttora la sua passione.

Stefano Pareti
MARGHERITA - Pareti ha 59 anni, sposato, con una figlia, pensionato. Assessore all'Urbanistica ('75-'80), sindaco socialista ('80-'85); assessore all'Ambiente in Provincia. Fu candidato al Parlamento europeo ('84) e alle Politiche (2001). Consigliere comunale uscente Sdi.

Paolo Dosi
MARGHERITA - Dosi ha 48 anni, è sposato con due figlie. Laureato in giurisprudenza, gestisce una libreria in città. Impegnato nel volontariato, è presidente dell'associazione “Dalla parte dei bambini“ e vicepresidente “Assofa”. Non ha mai ricoperto cariche politiche.

Giacomo Vaciago
MARGHERITA - Nato a Piacenza, 60 anni, sposato con tre figli. Economista, ordinario di politica economica e direttore dell'Istituto di Economia e Finanza dell'Università Cattolica di Milano. E' stato sindaco di Piacenza dal 1994 al 1998.

Alberto Squeri
MARGHERITA-Classe 1958, è dottore commercialista e vive a La Verza con la moglie e i quattro figli. Condivide un'azienda agricola con il fratello Dario, presidente della Provincia. E' stato consigliere comunale di Piacenza dal '2000 al 2002. Hobby: la musica italiana d'autore.

Marco Gelmini
RIFONDAZIONE - Nato a Piacenza, 43 anni, celibe. E' stato consigliere comunale di Piacenza nell'ultimo mandato amministrativo. E' consigliere di amministrazione dell'Atac di Roma. Hobby: lettura (romanzi di avventura) e sport (calcio e nuoto).

Stefania Pisaroni
RIFONDAZIONE - Diplomata in ragioneria e dipendente amministrativa Ausl, Stefania Pisaroni ha 43 anni. E' coniugata senza figli. Promotrice del comitato di cittadini per la difesa dell'area Camuzzi. Arriva in consiglio comunale per la prima volta: Hobby: cinema francese.

Luigi Baggi
RIFONDAZIONE - Classe '56, Baggi è laureato in architettura, libero professionista, è coniugato con figli e non è alla sua prima esperienza elettiva. Negli anni '80 è stato consigliere di quartiere per lo Psi, negli anni '90, in circoscrizione, è passato con Prc. Hobby: pesca.


I 16 consiglieri di minoranza

Gianguido Guidotti
INDIPENDENTE Guidotti, classe '37, sposato, tre figli, è laureato in giurisprudenza e titolare di uno studio legale. Già presidente del “Vittorio” e vice-pretore a Bettola. In politica dal '75, eletto come indipendente nella Dc, sindaco uscente di centrodestra dal '98 al 2002.

Massimo Trespidi
FI - Trespidi, classe '60, sposato con due figli, insegnante di filosofia. Vicesindaco dal novembre 2001 della giunta Guidotti. Vice segretario Dc ('92-'94), vice-segretario del partito Popolare dalla nascita al '95. Segretario provinciale Cdu e vice-segretario di Forza Italia. Hobby: lettura.

Carlo Mazza
FI - Classe 1938, ha diretto le sedi Inail di Piacenza, Reggio e Cremona. Ha militato nella Uil e nel Psdi, di cui è stato capogruppo comunale. Già coordinatore provinciale di Forza Italia, è stato presidente del Consiglio comunale dal 1994 a oggi. Tra gli hobbies, il calcio.

Andrea Pollastri
FI - Nato a Piacenza, classe 1965, sposato con una figlia. Funzionario Inail. E' stato consigliere comunale dal '94 a oggi e della circoscrizione 1 dal 1990 al '94. Ha un incarico presso l'ufficio rapporti istituzionali del gruppo parlamentare del Ccd. Hobby: calcio.

Alessandro Ballerini
FI - Nato a Bobbio, ha 62 anni, sposato con due figlie, commercialista. E' stato assessore al Bilancio negli Anni '85-'90, assessore al Commercio '90-'91 e Cultura '91-'92. Fedele - ci tiene a sottolineare - agli ideali democristiani. Autore di commedie, canzoni e poesie piacentine.

Alfredo Cagnani
FI - Cagnani, 49 anni, sposato, avvocato tributarista, revisore contabile. Assessore comunale della Giunta Guidotti ('98-'2002) per il Commercio e Servizi Demografici. Già consigliere comunale dal '97 e consigliere provinciale tra il '95 e il '99. Hobby: tennis e calcio.

Maria Lucia Girometta
FI - Girometta ha 48 anni, è ispettore contabile delle Poste, laurea in Filosofia e in Giurisprudenza. E' coniugata con due figli e arriva in consiglio comunale per la prima volta: non ha mai ricoperto cariche in passato. Hobby: attività fisica e antiquariato.

Luigi Salice
FI - Salice è nato nel 1959, un figlio, avvocato. Ufficiale in congedo dei Carabinieri e presidente dal '84 della sezione dell'Anc. Segretario provinciale Dc dall'87 al '92, in seguito non ha svolto politica attiva dedicandosi alla professione. Hobby: lettura (Tex), tennis, viaggi.

Carlo Mazzoni
FI - Classe '64, Mazzoni è sposato con due figli, imprenditore, consigliere comunale dal '94 al '98, e assessore allo Sport della giunta Guidotti ('98-2002). Consigliere di amministrazione del centro culturale “Ideazione” e consigliere di Assoindustria. Hobby: sport e lettura.

Tommaso Foti
AN - Foti, 42 anni, funzionazio d'azienda, una figlia. Consigliere comunale dal 1980, parlamentare dal '96, dal novembre 2001 è presidente della commissione bicamerale di Vigilanza sull'Anagrafe Tributaria. E' stato vice-sindaco della Giunta Guidotti fino al novembre 2001.

Marco Tassi
AN - Classe 1972, praticante avvocato, celibe. E' consigliere comunale uscente sotto le insegne del Polo per le Libertà. Precedenti esperienze politiche: presidente del circolo giovanile “Il maestrale”. Hobby: sport.

Andrea Paparo
AN - Classe 1973, celibe. Già presidente della circoscrizione 3 (dal 1994 al '98), è assessore uscente alle politiche giovanili. E' stato segretario provinciale del Fronte della Gioventù e segretario di Azione Giovani. Hobby: storia e viaggi.

Giuseppe Caruso
AN - Caruso è nato a Cosenza nel 1960, è diplomato in ragioneria e attualmente è un funzionario dell'Amministrazione Dogane. E' sposato e ha tre figlie. Dal 1995 milita in Alleanza Nazionale, ma è alla sua prima carica elettiva.

Filiberto Putzu
PIACENZA NOSTRA - Classe '54, Putzu è sposato con due figli. Laureato in Medicina e Chirurgia a Parma, è specializzato in anestesia e Rianimazione. E' medico di famiglia e libero-professionista in chirurgia estetica. Hobby: antiquariato e montagna.

Emilio Gorgni Bottego
PIACENZA NOSTRA - Gorgni ha 34 anni, laureato in giurisprudenza, di professione è imprenditore artigiano. E' celibe ed alla sua prima esperienza politica. E' impegnato attivamente nel volontariato come autista di autoambulanza.

Paolo Mancioppi
LEGA NORD - Classe 1967, geologo libero professionista. E' consigliere comunale uscente. Già segretario cittadino della Lega Nord, è stato presidente del Comitato per la vita della città. Hobbies: viaggiare e la natura.


pubblicazione: 11/06/2002
aggiornamento: 11/08/2004

Categoria
 :.  COMUNE di PIACENZA
 :..  Consiglio Comunale



visite totali: 5.262
visite oggi: 1
visite ieri: 0
media visite giorno: 0,78
[c]




 
Schede più visitate in Consiglio Comunale

  1. Diavolesse, Bruschini, bruscolini e bruschette.
  2. Assessorati, ecco la nuova "mappa"
  3. Compensi ai consiglieri, l'onorevole Foti è per l'austerity, ma i suoi lo bacchettano
  4. Giacomo Vaciago si dimette.
  5. Cisini, Silva, Boiocchi e Bulla sostituiscono i “colleghi” nominati in Giunta
  6. Indennità o gettone, facoltà di scelta a palazzo Mercanti
  7. Tutti i 40 eletti a Palazzo dei Mercanti: 24 alla maggioranza e 16 alla minoranza
  8. Il Consiglio si aumenta lo stipendio.
  9. Consiglio, già nove cambi di "maglia"
  10. Crocefisso nelle aule scolastiche
  11. Incarichi esterni, è muro contro muro.
  12. Ostruzionismo, tattica sbagliata e inutile ?
  13. Consiglio Comunale del 17/1/2005
  14. Stipendi alleggeriti in Comune
  15. «Reggi? Cerca la rissa, è lui a dividere il Pd"
  16. PIACENZA NOSTRA - UDC
  17. E' NATO IL REGGI BIS 2007
  18. Edoardo "Edo" Piazza capogruppo di Per Piacenza con Reggi
  19. Timpano e Polledri i "paperoni" del Consiglio Comunale
  20. «Non si sprechi suolo per l'Acna»
  21. Caso Ricciardi, il Polo non dà tregua.
  22. Alberto Squeri si è dimesso da Assessore
  23. CONSIGLIO COMUNALE
  24. «Muti quanto vuole per venire qui?»
  25. Difendiamo i crocefissi in aula.
  26. Reggi contro Marazzi
  27. Un consiglio che costa e perde tempo.
  28. Giugno 2002/dicembre 2004: il sindaco a metà mandato.
  29. Il parere di Luigi Salice
  30. Bruschini: «Non ho fatto nulla che richieda perdono»
  31. Gianni D'Amo
  32. Maggioranza spaccata sulle linee urbanistiche.
  33. Che amarezza, la lista civica è senza peso
  34. RIFLESSIONE PER LA RIPRESA DEI LAVORI : Piacenza eco-vivibile, acqua a parte
  35. Acqua & Società Mista

esecuzione in 0,125 sec.