Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  COMUNE di PIACENZA  :.  Consiglio Comunale  :. Tutti i 40 eletti a Palazzo dei Mercanti: 24 alla maggioranza e 16 alla minoranza
sottocategorie di COMUNE di PIACENZA
 :. Comune di Piacenza
 :. Consiglio Comunale
 :. Sindaco
 :. Rimpasto 2004
 :. Programma
 :. Bilancio
 :. Tasse e balzelli




giovedì
13
dicembre
2018
Santa Lucia



viaggi vvs
Babele moda - abbigliamento on line
tropicana viaggi
Babele Arte - galleria di artisti da tutto il mondo
BabeleCase - database di annunci immobiliari
itinerari turistici
Babele Info  - motore di ricerca d'arte
jdt gioelli - negozio on line di Valeria Civardi
Babele Web - testi letterari liberi da diritti
tutto piacenza


Tutti i 40 eletti a Palazzo dei Mercanti: 24 alla maggioranza e 16 alla minoranza

I 24 consiglieri di maggioranza

Ernesto Carini
DS - Nato a Pontedellolio nel '51, sposato, con una figlia. E' vice-presidente della Provincia, ed è stato per otto anni presidente Iacp e assessore comunale al Decentramento e all'Urbanistica nelle giunte di centro-sinistra. Hobby: nuoto.

Antonio Levoni
DS - Laureato in giurisprudenza, 47 anni, tre figlie, libero professionista. E' stato presidente del Consiglio di Quartiere 2 ('85-'90) e consigliere ('90-'93). Socialdemocratico, è entrato tra le fila diessine in Consiglio comunale nel settembre '99. Hobby: antiquariato.

Graziano Celli
DS - Classe 1941, Celli è nato a Rimini, pensionato, sposato, una figlia, Roberta di 33 anni. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di maggioranza dal '94 al '98 e di minoranza nell'amministrazione uscente. Hobby: lettura.

Giovanni D'Amo
DS - Laureato in filosofia, D'Amo, 48 anni, insegna al liceo di Codogno Storia e Filosofia. Sposato con un figlio, è giornalista pubblicista da vent'anni. Dopo i trascorsi sessantottini è stato in Quartiere come indipendente di Rifondazione. Hobby: lettura romanzi russi dell' '800.

Carlo Berra
DS - Berra ha 53 anni, sposato, dirigente dei Ds, è presidente di Piacenza Fiere dal '96. E' stato assessore comunale e vice- sindaco dall'82 all'85 e ancora dal '90 al '93. Consigliere provinciale dal '75-'80 e dal '95-'99. Hobby: lettura di testi di filosofia, diritto e politica, narrativa.

Giovanna Calciati
DS - Calciati ha 39 anni, dipendente della Provincia, nubile. Dal '90-'93 assessore comunale ai Servizi Sociali e consigliera comunale dall'89. Impegnata nei movimenti di donne per la pace e la solidarietà internazionale. Hobbies: lettura, teatro, viaggi.

Luciano Beltrametti
DS - Beltrametti ha 59 anni, perito industriale, insegnante all'Ipsia “Leonardo”. Sposato, con un figlio, è stato in Consiglio comunale ('70-'94), prima nelle fila del Pci, poi nel Pds. Dal '75 all''85 è stato assessore ai Lavori pubblici nelle giunte di sinistra. Hobby: footing, orto.

Luigi Ronda
DS - Laureato in filosofia, Ronda ha 29 anni, è celibe. E' stato per tre anni educatore presso il Sert, attualmente si occupa di formazione e orientamento scolastico. Dall'ottobre scorso ricopre il ruolo di coordinatore provinciale della Sinistra Giovanile. Hobby: musica.

Benedetto Ricciardi
DS - Nato a Napoli, 57 anni, sposato, un figlio, avvocato. A Piacenza dal '68, è stato assessore provinciale al bilancio dal '95 al '99 e consigliere comunale dal '94 al '98 (lista Pensionati). E' nel consiglio nazionale dei Cristiano sociali e nel cda di Banca Farnese. Hobby: motonautica, sci.

Pierluigi Scaglioni
DS - Classe '53, Scaglioni è sposato, due figli, dirigente della catena Happy Bingo. Già vicepresidente della commissione Ds sul territorio, responsabile provinciale delle Feste dell'Unità. Consigliere comunale dal '94 al '98 e dal 2000 al 2002. Hobby: pesca mosca.

Marco Marippi
PIACENTINI CON REGGI - Marippi ha 26 anni, laureando in Scienze Politiche alla Statale di Milano, è celibe. Segretario della pastorale giovanile diocesana, impegnato nel volontariato è alla sua prima esperienza politica con i Piacentini con Reggi. Hobby: calcetto con gli amici.

Carlo Mazzeo
PIACENTINI CON REGGI - Mazzeo è nato a Nola in provincia di Napoli 46 anni fa, diplomato, è sposato con due figli: di professione sottufficiale dell'Esercito. E' alla sua prima esperienza politica, non avendo mai ricoperto cariche in passato. Hobby: allenatore calcio giovanile.

Alessandro Miglioli
PIACENTINI CON REGGI - Miglioli è nato nel 1947, laurea in giurisprudenza, avvocato. E' coniugato con tre figli ed è la prima volta che si è candidato. In passato è stato presidente del Collegio Morigi e, durante la giunta Vaciago, di Soprae. Hobby: vela.

Marco Elefanti
PIACENTINI CON REGGI - Elefanti, 39 anni, è laureato in Economia e Commercio, docente universitario. E' coniugato con due figli ed è alla prima candidatura. E' stato l'ultimo presidente di Acap ('98-2000), prima della trasformazione in Tempi Spa. Hobby: sport.

Alfonso Cappelletti
PIACENTINI CON REGGI - Cappelletti è nato nel '45, geometra. E' in pensione dopo essere stato dipendente di un istituto di credito. Presidente Associazione regionale paraplegici, sposato, due figli, è alla prima avventura politica. Hobby: calcio e letture.

Edoardo Piazza
PIACENTINI CON REGGI - Nato a Fiorenzuola nel '53, Piazza di professione è insegnante di educazione fisica al liceo “Respighi” e gestisce una palestra. Sposato, con tre figlie, non ha trascorsi politici. Hobby: naturalmente lo sport con la predilezione per il rugby.

Paola Votto
PIACENTINI CON REGGI - Votto ha 37 anni, diplomata, insegna in una scuola elementare. E' componente degli organi collegiali della scuola: politicamente, è alla sua prima esperienza. Sposata con due figli è stata giocatrice di pallavolo di buon livello. Sport che è tuttora la sua passione.

Stefano Pareti
MARGHERITA - Pareti ha 59 anni, sposato, con una figlia, pensionato. Assessore all'Urbanistica ('75-'80), sindaco socialista ('80-'85); assessore all'Ambiente in Provincia. Fu candidato al Parlamento europeo ('84) e alle Politiche (2001). Consigliere comunale uscente Sdi.

Paolo Dosi
MARGHERITA - Dosi ha 48 anni, è sposato con due figlie. Laureato in giurisprudenza, gestisce una libreria in città. Impegnato nel volontariato, è presidente dell'associazione “Dalla parte dei bambini“ e vicepresidente “Assofa”. Non ha mai ricoperto cariche politiche.

Giacomo Vaciago
MARGHERITA - Nato a Piacenza, 60 anni, sposato con tre figli. Economista, ordinario di politica economica e direttore dell'Istituto di Economia e Finanza dell'Università Cattolica di Milano. E' stato sindaco di Piacenza dal 1994 al 1998.

Alberto Squeri
MARGHERITA-Classe 1958, è dottore commercialista e vive a La Verza con la moglie e i quattro figli. Condivide un'azienda agricola con il fratello Dario, presidente della Provincia. E' stato consigliere comunale di Piacenza dal '2000 al 2002. Hobby: la musica italiana d'autore.

Marco Gelmini
RIFONDAZIONE - Nato a Piacenza, 43 anni, celibe. E' stato consigliere comunale di Piacenza nell'ultimo mandato amministrativo. E' consigliere di amministrazione dell'Atac di Roma. Hobby: lettura (romanzi di avventura) e sport (calcio e nuoto).

Stefania Pisaroni
RIFONDAZIONE - Diplomata in ragioneria e dipendente amministrativa Ausl, Stefania Pisaroni ha 43 anni. E' coniugata senza figli. Promotrice del comitato di cittadini per la difesa dell'area Camuzzi. Arriva in consiglio comunale per la prima volta: Hobby: cinema francese.

Luigi Baggi
RIFONDAZIONE - Classe '56, Baggi è laureato in architettura, libero professionista, è coniugato con figli e non è alla sua prima esperienza elettiva. Negli anni '80 è stato consigliere di quartiere per lo Psi, negli anni '90, in circoscrizione, è passato con Prc. Hobby: pesca.


I 16 consiglieri di minoranza

Gianguido Guidotti
INDIPENDENTE Guidotti, classe '37, sposato, tre figli, è laureato in giurisprudenza e titolare di uno studio legale. Già presidente del “Vittorio” e vice-pretore a Bettola. In politica dal '75, eletto come indipendente nella Dc, sindaco uscente di centrodestra dal '98 al 2002.

Massimo Trespidi
FI - Trespidi, classe '60, sposato con due figli, insegnante di filosofia. Vicesindaco dal novembre 2001 della giunta Guidotti. Vice segretario Dc ('92-'94), vice-segretario del partito Popolare dalla nascita al '95. Segretario provinciale Cdu e vice-segretario di Forza Italia. Hobby: lettura.

Carlo Mazza
FI - Classe 1938, ha diretto le sedi Inail di Piacenza, Reggio e Cremona. Ha militato nella Uil e nel Psdi, di cui è stato capogruppo comunale. Già coordinatore provinciale di Forza Italia, è stato presidente del Consiglio comunale dal 1994 a oggi. Tra gli hobbies, il calcio.

Andrea Pollastri
FI - Nato a Piacenza, classe 1965, sposato con una figlia. Funzionario Inail. E' stato consigliere comunale dal '94 a oggi e della circoscrizione 1 dal 1990 al '94. Ha un incarico presso l'ufficio rapporti istituzionali del gruppo parlamentare del Ccd. Hobby: calcio.

Alessandro Ballerini
FI - Nato a Bobbio, ha 62 anni, sposato con due figlie, commercialista. E' stato assessore al Bilancio negli Anni '85-'90, assessore al Commercio '90-'91 e Cultura '91-'92. Fedele - ci tiene a sottolineare - agli ideali democristiani. Autore di commedie, canzoni e poesie piacentine.

Alfredo Cagnani
FI - Cagnani, 49 anni, sposato, avvocato tributarista, revisore contabile. Assessore comunale della Giunta Guidotti ('98-'2002) per il Commercio e Servizi Demografici. Già consigliere comunale dal '97 e consigliere provinciale tra il '95 e il '99. Hobby: tennis e calcio.

Maria Lucia Girometta
FI - Girometta ha 48 anni, è ispettore contabile delle Poste, laurea in Filosofia e in Giurisprudenza. E' coniugata con due figli e arriva in consiglio comunale per la prima volta: non ha mai ricoperto cariche in passato. Hobby: attività fisica e antiquariato.

Luigi Salice
FI - Salice è nato nel 1959, un figlio, avvocato. Ufficiale in congedo dei Carabinieri e presidente dal '84 della sezione dell'Anc. Segretario provinciale Dc dall'87 al '92, in seguito non ha svolto politica attiva dedicandosi alla professione. Hobby: lettura (Tex), tennis, viaggi.

Carlo Mazzoni
FI - Classe '64, Mazzoni è sposato con due figli, imprenditore, consigliere comunale dal '94 al '98, e assessore allo Sport della giunta Guidotti ('98-2002). Consigliere di amministrazione del centro culturale “Ideazione” e consigliere di Assoindustria. Hobby: sport e lettura.

Tommaso Foti
AN - Foti, 42 anni, funzionazio d'azienda, una figlia. Consigliere comunale dal 1980, parlamentare dal '96, dal novembre 2001 è presidente della commissione bicamerale di Vigilanza sull'Anagrafe Tributaria. E' stato vice-sindaco della Giunta Guidotti fino al novembre 2001.

Marco Tassi
AN - Classe 1972, praticante avvocato, celibe. E' consigliere comunale uscente sotto le insegne del Polo per le Libertà. Precedenti esperienze politiche: presidente del circolo giovanile “Il maestrale”. Hobby: sport.

Andrea Paparo
AN - Classe 1973, celibe. Già presidente della circoscrizione 3 (dal 1994 al '98), è assessore uscente alle politiche giovanili. E' stato segretario provinciale del Fronte della Gioventù e segretario di Azione Giovani. Hobby: storia e viaggi.

Giuseppe Caruso
AN - Caruso è nato a Cosenza nel 1960, è diplomato in ragioneria e attualmente è un funzionario dell'Amministrazione Dogane. E' sposato e ha tre figlie. Dal 1995 milita in Alleanza Nazionale, ma è alla sua prima carica elettiva.

Filiberto Putzu
PIACENZA NOSTRA - Classe '54, Putzu è sposato con due figli. Laureato in Medicina e Chirurgia a Parma, è specializzato in anestesia e Rianimazione. E' medico di famiglia e libero-professionista in chirurgia estetica. Hobby: antiquariato e montagna.

Emilio Gorgni Bottego
PIACENZA NOSTRA - Gorgni ha 34 anni, laureato in giurisprudenza, di professione è imprenditore artigiano. E' celibe ed alla sua prima esperienza politica. E' impegnato attivamente nel volontariato come autista di autoambulanza.

Paolo Mancioppi
LEGA NORD - Classe 1967, geologo libero professionista. E' consigliere comunale uscente. Già segretario cittadino della Lega Nord, è stato presidente del Comitato per la vita della città. Hobbies: viaggiare e la natura.


pubblicazione: 11/06/2002
aggiornamento: 11/08/2004

Categoria
 :.  COMUNE di PIACENZA
 :..  Consiglio Comunale



visite totali: 4.790
visite oggi: 1
visite ieri: 0
media visite giorno: 0,79
[c]




 
Schede più visitate in Consiglio Comunale

  1. Diavolesse, Bruschini, bruscolini e bruschette.
  2. Assessorati, ecco la nuova "mappa"
  3. Compensi ai consiglieri, l'onorevole Foti è per l'austerity, ma i suoi lo bacchettano
  4. Giacomo Vaciago si dimette.
  5. Indennità o gettone, facoltà di scelta a palazzo Mercanti
  6. Cisini, Silva, Boiocchi e Bulla sostituiscono i “colleghi” nominati in Giunta
  7. Tutti i 40 eletti a Palazzo dei Mercanti: 24 alla maggioranza e 16 alla minoranza
  8. Il Consiglio si aumenta lo stipendio.
  9. Crocefisso nelle aule scolastiche
  10. Consiglio, già nove cambi di "maglia"
  11. Incarichi esterni, è muro contro muro.
  12. Stipendi alleggeriti in Comune
  13. Consiglio Comunale del 17/1/2005
  14. E' NATO IL REGGI BIS 2007
  15. Ostruzionismo, tattica sbagliata e inutile ?
  16. «Reggi? Cerca la rissa, è lui a dividere il Pd"
  17. PIACENZA NOSTRA - UDC
  18. «Non si sprechi suolo per l'Acna»
  19. Edoardo "Edo" Piazza capogruppo di Per Piacenza con Reggi
  20. CONSIGLIO COMUNALE
  21. «Muti quanto vuole per venire qui?»
  22. Difendiamo i crocefissi in aula.
  23. Caso Ricciardi, il Polo non dà tregua.
  24. Un consiglio che costa e perde tempo.
  25. Reggi contro Marazzi
  26. Alberto Squeri si è dimesso da Assessore
  27. Bruschini: «Non ho fatto nulla che richieda perdono»
  28. Il parere di Luigi Salice
  29. Gianni D'Amo
  30. Giugno 2002/dicembre 2004: il sindaco a metà mandato.
  31. Maggioranza spaccata sulle linee urbanistiche.
  32. RIFLESSIONE PER LA RIPRESA DEI LAVORI : Piacenza eco-vivibile, acqua a parte
  33. Prg, il nodo-Acna soffoca la maggioranza
  34. ELEZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE di PIACENZA
  35. Erano gli obiettivi di Reggi da realizzare entro la fine del 2002

An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator.

If you are the system administrator please click here to find out more about this error.