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Tod's, grazie Silvio per la pubblicità

dal Financial Times

MILANO -
Altro che timori di boicottaggio per le famose scarpe Tod's da parte della destra dopo lo scontro di Vicenza tra l'industriale marchigiano delle scarpe Diego Della Valle e il premier Silvio Berlusconi.

Secondo il Financial Times, dopo tutto, Mr. Tod's "non avrebbe potuto immaginare una trovata pubblicitaria migliore per promuovere le sue scarpe e gli altri suoi accessori alla moda".

"Mancano ancora due settimane alle elezioni ma gli italiani hanno già iniziato a votare con i loro piedi: tutto a causa dell'attacco del premier Silvio Berlusconi a Diego Della Valle".

Inizia così un commento che il quotidiano inglese dedica alla polemica scoppiata al convegno di Vicenza tra il presidente del consiglio e l'industriale della scarpa.

Mentre, dopo lo scontro, il centrodestra di Berlusconi ha incoraggiato i suoi seguaci a boicottare le scarpe Tod's, alcuni leader del centrosinistra hanno affermato con orgoglio di indossare solamente scarpe con il marchio dell'imprenditore marchigiano.

"Tutto questo è molto ironico - scrive il quotidiano inglese - dal momento che le Tod's sono considerate un bene di lusso e un simbolo del consumismo capitalistico.

(28 marzo 2006, www.repubblica.it)


pubblicazione: 28/03/2006
aggiornamento: 08/04/2006

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