|
SILVIO BERLUSCONI COLTO DA MALORE.
|
|
Interrompe bruscamente il suo accalorato intervento, si accascia sul palco, e viene portato via.
Silvio Berlusconi si è sentito male mentre stava parlando davanti ai ragazzi dei circoli della libertà a Montecatini, per chiudere la kermesse organizzata da Dell'Utri.
Il primo a soccorrere l'ex premier è stato il sindaco di Catania, Umberto Scapagnini, una volta suo medico personale, che gli si è affiancato nel momento in cui ha cominciato ad accasciarsi.
Sono arrivate poi le guardie del corpo a trasportarlo in una saletta riservata.
Mentre nella sala in stato di choc saliva la tensione e la preoccupazione, Irene Pivetti è salita sul palco a comunicare l'intenzione di Berlusconi di riprendere il suo intervento, ma i medici glielo hanno sconsigliato. Pertanto la stessa Pivetti ha dichiarato conclusa la manifestazione.
Fin dalle prime battute del suo intervento di fronte ai giovani dei Circoli di Dell'Utri, Silvio Berlusconi aveva fatto riferimento a un suo particolare stato di commozione.
Accolto dall'entusiasmo dei giovani aveva esordito cosi:
«Voi non mettete in conto il fatto che noi vecchietti siamo esposti alla commozione e che questa commozione può fare brutti scherzi al cuore».
------------------------------------------
«Ma chi è, Bin Laden?»: così Berlusconi, secondo quanto riferito dal portavoce Paolo Bonaiuti, ha apostrofato scherzosamente il medico che l'ha socccorso dopo il suo malore a Montecatini Terme.
Si tratta di Giuseppe Papaccioli, cardiologo che, insieme a Umberto Scapagnini, è stato il primo a soccorrere l'ex premier.
Ed in effetti una certa somiglianza con lo "sceicco del terrore" non manca.
Papaccioli è anche sindaco di Caivano, in provincia di Napoli, oltre che attivo militante di Forza Italia (vedi la foto Martucci - Ansa)
------------------------------------------
«Sto bene, ho solo avuto un malore dovuto alla stanchezza, al caldo e alle preoccupazioni di questi giorni».
Silvio Berlusconi, prima di recarsi nel pomeriggio all'ospedale S.Raffaele per un controllo, ha rassicurato sulle sue condizioni di salute dopo il malore che lo ha colpito sul palco a Montecatini durante il suo discorso ai Circoli della libertà di Forza Italia.
Il Cavaliere, in abiti sportivi, è saliti sull'elicottero che l'avrebbe portato per in ospedale e ha scambiato alcune battute con i giornalisti:
«È stato un collasso per la fatica, il caldo, poi anche per l'operazione al ginocchio che ho fatto recentemente. Tutte queste cose insieme, però niente di grave».
«Sto bene, però vado al San Raffaele per degli accertamenti e mi vogliono tenere lì per 24 ore. Questa notte la trascorrerò in ospedale. Mi hanno riscontrato qualche cosa all'elettrocardiogramma, come delle extrasistole, quindi mi vogliono tenere in osservazione per 24 ore», ha spiegato.
(da www.corriere.it)
|
pubblicazione: 26/11/2006
aggiornamento: 14/01/2007
galleria immagini (photo gallery) di ITALIA Politica Casa delle Libertà: "SILVIO BERLUSCONI COLTO DA MALORE.", fotografie prese in di ITALIA Politica Casa delle Libertà; Soggetto: "SILVIO BERLUSCONI COLTO DA MALORE."
visite totali: 10.101
visite oggi: 1
visite ieri: 1
media visite giorno: 1,67
|
|
 |
|
 |
|
|