di Emanuele Galba
Lunedì 23 gennaio diventa dunque operativo il nuovo Piano Urbano del Traffico, meglio conosciuto come PUT, un acronimo talmente brutto che appena lo hai pronunciato ti vien voglia di sciacquarti la bocca.
Mentre appena finito di leggere le novità contenute nel Piano e riportate nel Notiziario del Comune di Piacenza distribuito ieri in sede di presentazione, vieni colto dall'irrefrenabile desiderio di farti una doccia gelata per avere conferma che stavi sognando e che era tutto uno scherzo. E invece no, è tutto vero.
Dal titolo, "Traffico roba da matti", capirete da soli che cosa ne pensiamo della nuova organizzazione del traffico cittadino.
Un delirio di provvedimenti (ciclisti contromano, parcometri ovunque, iscrizioni per utilizzare le biciclette, folie burocratiche con cui raggiungere il centro e via elencando) che renderanno la vita impossibile agli automobilisti.
Misure figlie di una mentalità tipica degli amministratori di sinistra, il cui sogno è sempre stato quello di imporre un loro modo di vivere ai cittadini.
Vi sta bene ? No ? E allora ribellatevi. Ribelliamoci.
Emanuele Galba, La Cronaca del 19 gennaio 2006
|