 |
|
 |
|
domenica
28
maggio
2023
San Beda venerabile, dottore della Chiesa
|
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
Rebecchi Nordmeccanica : ecco il tricolore bis !!
|
|
È scudetto bis.
Dopo il Palaverde, anche il PalaYamamay è terra di conquista per la Rebecchi Nordmeccanica, che così completa un incredibile Grande Slam.
Supercoppa a novembre, Coppa Italia a febbraio. E ora il Tricolore, senza perdere una sola partita nei play off, senza dover mai ricorrere al tie break.
L'ultimo ostacolo, la Unendo Yamamay è battuta per la terza volta in 8 giorni, al termine di una serie scudetto in cui Piacenza ha imposto la sua legge, poi diventata monarchia.
Davanti ai quasi 5.000 del PalaYamamay c'è stata poca storia.
Piacenza vince tutto, le avversarie sono competitive soltanto nel primo e nel terzo.
Troppo poco davvero per reggere il passo di una Rebecchi Nordmeccanica capace di chiudere con 18 (!) muri punto.
Anche stavolta tutto funziona a meraviglia.
Ferretti ispira i suoi bomber, che rispondono alla grande.
Basta mezz'ora per capire che il primo match point sarà quello buono.
Alle 21.57 cade l'ultimo pallone, quello del tricolore bis, quello del Grande Slam
Una stagione e mezza sono bastate a Gianni Caprara per vincere due scudetti, due Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Il tecnico di Medicina saluta e parte in cerca nuove avventure in terra turca.
Ma chiude come meglio non avrebbe potuto, con il secondo scudetto consecutivo.
«Ci tenevo molto - sottolinea Caprara -, anche perché nella mia carriera non avevo mai vinto due scudetti consecutivi. Molto del merito è delle ragazze se questo secondo scudetto è arrivato».
E ancora : «Questo gruppo, questa città, questi tifosi - prosegue Caprara - li porterò sempre nel cuore. Lo scorso anno abbiamo vinto uno scudetto non giocando una grande pallavolo, quest'anno abbiamo lavorato per migliorare e in questo le ragazze sono state fantastiche dimostrando fin dal primo giorno grande umiltà».
Chiusura migliore non poteva esserci.
«Direi proprio di no, adesso godiamoci questa festa e al futuro ci penseremo tra qualche giorno. Non è il momento di parlarne adesso, posso solo dire che questo gruppo è eccezionale, sono orgoglioso di aver allenato grandi giocatrici ».
Ripetersi è sempre difficile.
«Ci si riesce solo se si ha il coraggio di cambiare un po' tutto e mettersi in discussione».
|
pubblicazione: 04/05/2014
aggiornamento: 30/11/2014
galleria immagini (photo gallery) di PIACENZA A COLORI Colori piacentini.: "Rebecchi Nordmeccanica : ecco il tricolore bis !!", fotografie prese in di PIACENZA A COLORI Colori piacentini.; Soggetto: "Rebecchi Nordmeccanica : ecco il tricolore bis !!"
visite totali: 7.176
visite oggi: 1
visite ieri: 0
media visite giorno: 2,16
|
|
 |
|
 |
|
|
esecuzione in 0,172
sec.
|