da http://www.piacenza24.eu
“Quando una persona esprime una valutazione, se tu sei una persona intelligente ed educata, rispondi. Cos’è questo regime se qualcuno è in disaccordo?”.
Non si è fatta attendere la contro replica di Filiberto Putzu, da qualche tempo “eretico” esponente del Pdl che sembra aver deciso di aprire un fronte interno di critica al suo partito. “Si dissoci dalle affermazioni di Piacenza che verrà o prenderemo provvedimenti” recitava la lettera, diffusa per mezzo stampa, dal gruppo consiliare del Popolo della Libertà in Provincia.
E tutto è nato, come al solito, da alcune domane che Putzu, attraverso l’associazione che lo vede tra i promotori, aveva fatto al presidente della Provincia Massimo Trespidi. In particolare sul suo operato, le cose fatte, quelle promesse e le mancate.
“Probabilmente hanno perso la testa. Mi aspettavo che, dopo aver fatto delle scelte che si sono rivelate perdenti in campagna elettorale, le percentuali le conosciamo, dicessero ‘abbiamo sbagliato qualcosa’. Invece tutto sembra a posto. E poi se qualcuno obietta subito si allarmano” ha dichiarato Putzu, rincarando però la dose: “Quando urli forte ‘ladro’ se una persona lo è si volta subito”.
|