da LIBERTA' del 25 luglio 2012 :
Putzu all'attacco: «Bettamio doveva portare le nostre istanze» (mir) Addio Provincia, il consigliere comunale di Piacenza Filiberto Putzu (Pdl) attacca. Ma il bersaglio delle sue dure critiche non è solamente il governo Monti. Nel mirino finiscono il presidente Massimo Trespidi e i parlamentari azzurri Tommaso Foti e Gianpaolo Bettamio.
«La Provincia di Piacenza - afferma Putzu - è ormai defunta: lo si sapeva, nulla si è fatto per progettare il futuro del nostro territorio, anticipando quello che ormai è un ineludibile destino. Di facciata (come al solito) e assolutamente sterile l'azione del presidente Trespidi: sapeva bene come sarebbe andata a finire, prima ha dato dell'incompetente al governo, poi ha scritto a Roma, convocato i sindaci, proposto un documento con emendamenti e infine ha passato la palla ai parlamentari». Una strategia inconcludente, secondo il consigliere comunale, che non ha apprezzato le dichiarazioni di Tommaso Foti: «Dice che i senatori Berselli e Bettamio potrebbero trovarsi in conflitto d'interesse a sostenere le nostre posizioni e non quelle della Provincia di Rimini? Ma Bettamio nel 2008 non era stato indicato da Berlusconi in persona come senatore piacentino, che sarebbe venuto nella nostra città tutte le settimane per raccoglierne le istanze da portare a Roma? Ecco configurarsi appieno la conseguenza del parlamentare nominato dal partito e non espressione della gente e del territorio».
Prese di posizioni molto ferme, che segneranno ulteriormente la distanza tra Putzu e i vertici locali del Pdl, dopo le polemiche dei mesi scorsi.
|