«Nessuno può contestare l'appartenenza da sempre di Tommaso Foti al centrodestra, il suo protagonismo sulla scena politica locale, il suo impegno costante per il territorio piacentino con innumerevoli risultati concreti di cui hanno potuto godere le amministrazioni locali e i cittadini».
Con queste parole Andrea Pollastri, consigliere regionale del Pdl, interviene per dichiarare che, alla Camera, voterà Fratelli d'Italia. «Un voto - aggiunge - per premiare chi merita».
«Ho partecipato alla campagna elettorale nella convinzione che, anche questa volta, il centrodestra possa farcela - spiega Pollastri - ed è una convinzione che cresce col passare dei giorni. Ritengo ingiustificata la penalizzazione dei candidati piacentini all'interno delle liste del Pdl, a tutto vantaggio di candidati paracadutati addirittura da altre parti d'Italia, soprattutto tenuto conto del fatto che Piacenza è senza dubbio una provincia a maggioranza moderata e di centrodestra. Sono lì a testimoniarlo gli oltre 20 comuni amministrati, e bene, da giunte di centrodestra, come anche la Provincia di Piacenza, unica di centrodestra dell'Emilia-Romagna. Purtroppo, nonostante meritassimo maggiore rispetto, si è inteso favorire altre province o altri candidati. Per questo motivo ritengo che sia doveroso per me, da piacentino e da piacentino di centrodestra, esprimere un voto che serva ad eleggere un parlamentare piacentino di centrodestra. Ecco perché sulla scheda rosa della Camera dei Deputati voterò Fratelli d'Italia mentre rimarrà il mio voto per Il Popolo della Libertà al Senato».
da LIBERTA' del 22/02/2013
|