Considerazione a margine del Convegno
Condivido lo spirito del convegno "Piacenza ed il suo futuro".
E' necessario impegnarsi tutti e ricercare assieme le migliori strategie ed azioni per lo sviluppo della nostra città e del suo territorio.
Tuttavia a margine del convegno non posso non rilevare come l'iniziativa organizzata dal Comune, e quindi con risorse economiche di tutti i cittadini, si sia subito rivelata di parte.
L'ospite di turno, il giornalista milanese Giuseppe Turani, presentato come "amico del territorio piacentino", si è subito invece presentato come "amico di Romano Prodi". Infatti l'inizio del suo intervento è stato menzionare con soddisfazione, la quasi contemporanea investitura di Prodi a Roma da parte del presidente Napolitano per il governo "Prodi bis".
Dalle prime file in cui sedevano parecchi esponenti della sinistra locale è subito partito un bell'applauso, a sostegno del Governo bis, di Turani e del convegno, ma alla bella faccia del 50% dei contribuenti piacentini che non votano Reggi, Prodi, D'Alema e Diliberto.
Una brutta caduta di stile.... Oppure forse, che il vero scopo del convegno fosse solo di becera sinistrorsa propaganda ?
Filiberto Putzu Consigliere Comunale Forza Italia
|