E parla di sanità piacentina.
(mir) Fresca di rinnovo delle cariche interne, l'associazione Piacenza che verrà torna a intervenire nel dibattito pre-elettorale. Stavolta parlando di sanità.
A discuterne, assente il neo-presidente Massimo Siboni, ci hanno pensato i vicepresidenti Gian Paolo Tosi Ricci Oddi e Marco Scianò, il tesoriere Danilo Anelli e il segretario Filiberto Putzu, consigliere comunale uscente e candidato nella lista Pdl.
«L'associazione non si è presentata alle elezioni perché ha ritenuto assurdo il proliferare di liste civiche fittizie - hanno detto - con cui non abbiamo voluto mischiarci, visto che il nostro orizzonte temporale è molto più lungo rispetto al semplice appuntamento elettorale. Ciò non toglie che vogliamo ugualmente dire la nostra opinione su temi molto rilevanti, ad esempio il progetto regionale di accorpamento delle centrali operative del 118: gli operatori piacentini dicono che si avrebbe un peggioramento del servizio, noi ci crediamo e quindi lo riteniamo non realizzabile per Piacenza. Ma i candidati sindaco cosa ne pensano? Per ora solo Andrea Paparo (Pdl, ndr) si è detto contrario, gli altri perché non ne parlano, nonostante sia un argomento molto rilevante? ».
Altro tema: la nuova casa di riposo per anziani promessa da Paolo Dosi (centrosinistra). «Non credo sia realizzabile - ha spiegato Putzu - e se ci sono le risorse allora vengano utilizzate meglio, ad esempio per riaccreditare il Maruffi, evitando di perdere 70 posti, e salvando l'attività del Csr di via Buozzi, che ne conta altri 15».
Ecco il nuovo Consiglio Direttivo uscito dall'Assemblea di venerdì 20 aprile 2012:
Massimo Siboni – Presidente
Marco Scianò – Vicepresidente
Gian Paolo Tosi Ricci Oddi – Vicepresidente
Filiberto Putzu – Segretario
Danilo Anelli – Tesoriere
Giorgio Cannì – Consigliere
Stefano Dughetti – Consigliere
Sandro Romersi – Consigliere
Raffaella Sozzi - Consigliere
LIBERTA' 25/04/2012
|