Diffidate dalle imitazioni. Piacenza che verrà …. un marchio di qualità che è e che farà la differenza.
La crisi economica che sembra non finire mai,la sempre più travagliata relazione tra Istituzioni, politica e cittadini.... il risultato è che i problemi concreti della gente rimangono irrisolti.
Anche Piacenza vive questo malessere.
L’Associazione “Piacenza che verrà” è nata il 12 Gennaio 2008, come Associazione capace di ascoltare i piacentini e sviluppare cio’ che occorre per portare le nostre famiglie, i nostri bambini, i nostri anziani, le nostre donne a vivere bene, in una città sempre piu’ a misura della gente, con migliore qualità della vita sociale ed economica, in un ambiente sano fatto di verde e di tante biciclette che possano circolare in tutta sicurezza e tranquillità.
Crediamo che per riuscire in questa azione occorra un'efficiente attività amministrativa praticata da persone al di fuori dagli intrighi della politica che, con onestà, volontà, chiarezza e determinazione, si assumano le responsabilità riguardo al proprio operato in un momento in cui nessuno sembra piu’ essere responsabile delle cose che vengono fatte. Persone che sappiano far convivere la tradizione ed il progresso per soddisfare antichi e nuovi bisogni.
Piacenza che Verrà …. una nuova filosofia di gestione della cosa pubblica ….. in grado di coniugare innovazione e tradizione piegando le ragioni della politica ideologica a quelle della concretezza e dello sviluppo.
Oggi vogliamo mettere a disposizione il nostro contributo di persone “comuni”, affinché Piacenza possa offrire ai propri Cittadini straordinarie opportunità di miglioramento della qualità della vita.
Piacenza che verrà da non confondere con “…...........che vorrei”
|