Un incontro ai margini della campagna elettorale, solo il primo di una serie di eventi, organizzato da Fli Piacenza (Futuro e libertà per l’Italia), Piacenza che verrà e Piacenza Viva, con gli onorevoli Benedetto Dellavedova e Giuliano Cazzola domani alle ore 21 nella sala della circoscrizione 1 in via Taverna.
Un incontro con gli onorevoli, entrambi candidati al Senato nella lista Scelta civica con Mario Monti, per riportare all’ordine del giorno il tema della poca pubblicità e scarsa rappresentanza della nostra città e della nostra provincia agli occhi del mondo della politica e quello dell’economia.
“L’incontro nasce prendendo spunto dalle parole di Mario Monti che ha rilasciato in una recente intervista, in cui parlava di Piacenza Expo e delle aree militari della nostra città”, queste sono le parole del consigliere comunale Filiberto Putzu: “Nelle sue parole ribadisce quello che è il nostro pensiero, ossia l’affinità con la metropoli milanese che deve portare a stringere legami sempre più stretti e aumentare i contatti. Per quanto riguarda le aree militari, bisogna inquadrare la rivalutazione delle aree in un progetto più ampio”.
“Piacenza troppo spesso viene vista come una zona di transito, troppo poco conosciuta a livello nazionale, da questo nascono riverberi economici e politici – ha proseguito Putzu, candidato al Senato nella lista Scelta civica con Monti per l’Italia – l’unica candidata piacentina sicura di essere eletta è Paola De Micheli, questo denota una scarsa rappresentanza a Roma. Bisogna lavorare facendo “sistema”, se questo non riesce a farlo chi ha in mano l’economia e chi gestisce la politica, devono farlo i cittadini. A Piacenza ci sono aziende piacentine che hanno molto successo all’estero, alcune sono state capaci di penetrare e sfondare il mercato cinese. Mentre Parma è ben percepita noi rimaniamo fratelli minori”.
Come spiegato da Fabio Callegari, coordinatore provinciale di Fli, “Una delle finalità di questa serata è anticipare l’unione fra le forze politiche, Fli, Piacenza che verrà e Piacenzaviva, per il lavoro che dovremo fare dopo le elezioni . Cazzola e Dellavedova non sono stati individuati a caso ma poichè entrambi hanno avuto forti esperienze economiche. Non è stata casuale nemmeno la scelta di avere un candidato per l’Emilia Romagna ed un candidato per la Lombardia, questo per meglio capire come Piacenza è vista dall’esterno, nel bene e nel male, cerniera tra 2 regioni”.
L'EVENTO.
Dibattito promosso e organizzato dal coordinamento provinciale di FLI Piacenza
PIACENZA CERNIERA TRA LOMBARDIA ED EMILIA. SVILUPPO ECONOMICO, CULTURALE E SOCIALE
DI UN TERRITORIO CHE VUOLE FARE SISTEMA.
Giovedì 21 febbraio 2013 Ore 21.00 c/o sala circoscrizione 1 – via Taverna 39 - Piacenza
Relatori:
On. Benedetto Della Vedova (candidato al Senato Circoscrizione Lombardia Scelta Civica con Monti per l’Italia) On. Giuliano Cazzola (candidato al Senato Circoscrizione Emilia con Scelta Civica con Monti per l’Italia) Filiberto Putzu (consigliere comunale Piacenza Che Verrà e candidato al Senato Circoscrizione Emilia Scelta Civica con Monti per l'Italia) Alberto Squeri (promotore dell’Associazione civica Piacenza Viva)
Modera il dibattito il coordinatore provinciale di FLI Piacenza Fabio Callegari.
|