|
Nuova giunta alla firma, Timpano vicesindaco
|
|
Nessuna sorpresa nelle deleghe attribuite dal sindaco Paolo Dosi alla nuova squadra di assessori. Sono quelle che Libertà ha anticipato ieri e che circolavano già come indiscrezioni nei giorni scorsi. Anche il favorito alla poltrona di vicesindaco vede rispettato il pronostico: sarà l'assessore e docente della Cattolica Francesco Timpano che si occupa di Promozione e Sviluppo del territorio, ma c'erano altri pretendenti.
Dopo il burrascoso consiglio comunale di lunedì, ieri si è avuta la firma degli atti, con due passaggi fondamentali nella costituzione della nuova giunta: l'accettazione del mandato da parte dei quattro assessori entranti - Giorgio Cisini, Stefano Cugini, Luigi Gazzola e Giulia Piroli - e conseguentemente la definizione e la redistribuzione delle deleghe a tutti i componenti della squadra che affianca il sindaco Paolo Dosi, come si ricorderà il sindaco aveva ritirato tutte le deleghe.
Oggi stesso si terrà la prima riunione della nuova Giunta, alle 15 in Municipio. Timpano sarà dunque il "vice" di Dosi, sostituendo Francesco Cacciatore, i suoi ambiti riguardano lo sviluppo economico, i servizi alle imprese, le società partecipate, università e ricerca, mondo agricolo.
La confermata Tiziana Albasi mantiene l'assessorato a Cultura e Turismo: politiche culturali, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, promozione turistica, turismo sociale ed eventi.
Anche Silvio Bisotti vede riconfermata la delega alla Pianificazione, Rigenerazione Urbana e Smart City, articolata tra urbanistica e territorio, demanio e patrimonio, sviluppo dei progetti Smart City, rapporti con il consiglio comunale.
Giorgio Cisini è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Cura della Città e Sport, con un mandato che riguarda lavori pubblici, manutenzione e qualità del patrimonio comunale, progetti speciali di valorizzazione patrimoniale, arredo e riqualificazione urbana, mobilità, impiantistica sportiva e promozione dell'attività sportiva.
Stefano Cugini assume l'incarico di assessore al Nuovo Welfare e Sostegno alle Famiglie, chiamato ad occuparsi di servizi sociali, salute, infanzia, politiche della famiglia e abitazioni.
Luigi Gazzola ha ricevuto l'incarico di assessore alla Gestione delle Risorse ed Equità, inerente alle tematiche di bilancio, personale e organizzazione, fondi comunitari e promozione della cultura della legalità.
A Giulia Piroli è stata assegnata la delega alle Politiche Scolastiche e Giovani, vale a dire le politiche scolastiche ed educative, formazione, politiche giovanili, nonché progettazione europea, pari opportunità e tutela animali.
Luigi Rabuffi, assessore alla Città Sostenibile, si occuperà di ambiente, parchi urbani, valorizzazione del grande fiume, pendolarismo, partecipazione e lavoro. Katia Tarasconi, assessore al Commercio, Expo 2015, Trasparenza e Semplificazione, accanto alle due voci principali della propria delega - commercio e progetto speciale Expo 2015 - vede anche l'innovazione dei servizi informativi, i servizi al cittadino, il marketing territoriale e la valorizzazione del centro storico.
Rimangono riservate alla competenza del sindaco Paolo Dosi le materie non delegate agli assessori: Affari generali e legali, Sicurezza e coesione sociale, Protezione Civile; Comunicazione; Attuazione del Programma.
red. cro.
LIBERTA' 15/01/2014
|
pubblicazione: 16/01/2014
aggiornamento: 19/01/2014
galleria immagini (photo gallery) di COMUNE di PIACENZA Consiglio Comunale: "Nuova giunta alla firma, Timpano vicesindaco", fotografie prese in di COMUNE di PIACENZA Consiglio Comunale; Soggetto: "Nuova giunta alla firma, Timpano vicesindaco"
visite totali: 3.058
visite oggi: 6
visite ieri: 9
media visite giorno: 1,17
|
|
 |
|
 |
|
Schede più visitate in Consiglio Comunale
|
- Diavolesse, Bruschini, bruscolini e bruschette.
- Assessorati, ecco la nuova "mappa"
- Compensi ai consiglieri, l'onorevole Foti è per l'austerity, ma i suoi lo bacchettano
- Giacomo Vaciago si dimette.
- Cisini, Silva, Boiocchi e Bulla sostituiscono i “colleghi” nominati in Giunta
- Indennità o gettone, facoltà di scelta a palazzo Mercanti
- Tutti i 40 eletti a Palazzo dei Mercanti: 24 alla maggioranza e 16 alla minoranza
- Il Consiglio si aumenta lo stipendio.
- Consiglio, già nove cambi di "maglia"
- Crocefisso nelle aule scolastiche
- Incarichi esterni, è muro contro muro.
- Ostruzionismo, tattica sbagliata e inutile ?
- Consiglio Comunale del 17/1/2005
- «Reggi? Cerca la rissa, è lui a dividere il Pd"
- Stipendi alleggeriti in Comune
- Timpano e Polledri i "paperoni" del Consiglio Comunale
- PIACENZA NOSTRA - UDC
- E' NATO IL REGGI BIS 2007
- Edoardo "Edo" Piazza capogruppo di Per Piacenza con Reggi
- Caso Ricciardi, il Polo non dà tregua.
- Alberto Squeri si è dimesso da Assessore
- «Non si sprechi suolo per l'Acna»
- CONSIGLIO COMUNALE
- «Muti quanto vuole per venire qui?»
- Difendiamo i crocefissi in aula.
- Giugno 2002/dicembre 2004: il sindaco a metà mandato.
- Reggi contro Marazzi
- Un consiglio che costa e perde tempo.
- Il parere di Luigi Salice
- Bruschini: «Non ho fatto nulla che richieda perdono»
- Gianni D'Amo
- Che amarezza, la lista civica è senza peso
- Maggioranza spaccata sulle linee urbanistiche.
- Nuova giunta alla firma, Timpano vicesindaco
- Acqua & Società Mista
|
|