Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  TENDENZE  :.  TREND  :. No bluetooth, no party..
sottocategorie di TENDENZE
 :. TREND
 :. CLASSICO




sabato
31
ottobre
2020
Sant' Alfonso Rodriguez



No bluetooth, no party..

I cellulari di ultima generazione sono dotati di bluetooth.

Si chiama bluetoothing la mania del momento.

E' la nuova tecno-passione che permette a chi ha un telefono cellulare dotato di "tecnologia bluetooth" di entrare in contatto e messaggiare altre persone in un raggio di 15-20 metri.

In treno, autobus, metropolitana con un comando di ricerca del cellulare si possono visualizzare i soprannomi o "nickname" di tutte le altre persone dotate della stessa tecnologia e connessi in quel momento.

Il bluetoothing è dunque un sistema per conoscersi e "beccare" anche negli affollati locali del sabato sera grazie all'anonimato garantito dal nickname che accresce curiosità e spesso anche piccanti illazioni.

Individuati anche solo virtualmente gli altri utenti collegati (ovvero con il bluetooth attivo) è possibile mandare messaggi anonimi, lanciandosi in appuntamenti al buio o alla ricerca del proprio anonimo e ubiquo interlocutore.

Sembrerebbe un impersonale e forse inefficace contatto.

Ma non è così, perchè già dalla scelta del proprio nick si può dire molto di sè, aggiungendo volendo anche esplicite informazioni sulle proprie intenzioni, specie se si è alla ricerca di un'anima gemella anche temporanea.

Con codici tipo MxF o FxM si indicano interessi etero, mentre un MxM o FxF indica ovviamente inclinazioni gay.

SATURDAY TOOTHING FEVER.
Fino al 31 luglio, ogni sabato dalle 15 alle 18, Corso Vittorio Emanuele a Milano e Via del Corso a Roma diventano arene pubbliche dove i toothers italiani possono darsi appuntamento per cercarsi e conoscersi.


pubblicazione: 07/05/2005

 5741

Link esterni al sito
N-gage per videogamers e bluetoothing (159euro)
Nokia 6630 (339euro)
Originale Palm Tungsten E2 (239euro)

Categoria
 :.  TENDENZE
 :..  TREND



visite totali: 4.374
visite oggi: 1
visite ieri: 2
media visite giorno: 0,77
[c]




 
Schede più visitate in TREND

  1. Accessori d'autunno 2004, dalla testa ai piedi.
  2. Irrinunciabili d'autunno 2006
  3. Georg Gaenswein
  4. Jimmy Choo
  5. La rivincita della cellulite sul polimero
  6. 2008 : Pronti al sole, dagli accessori agli zoccoli.
  7. Borsa trendy
  8. Shoes woman spring/summer 2005.
  9. Gli «urletti» della Sharapova sul cellulare
  10. Stivali GLAM
  11. Le gambe si riprendono la fantasia.
  12. Must have.
  13. Galosce di gomma, nuovo mito autunnale
  14. Riga bianconera.
  15. Toglietemi tutto ma non le mie Spanx
  16. L'orologio Junghans.
  17. L'estate dei beach bar
  18. Pneumatici riciclati per borse regalo ecocompatibili
  19. In vendita nei negozi il jeans che fa dimagrire
  20. E' sempre più febbre vuvuzela
  21. La guerra delle altezze
  22. Dieci MUST per una primavera da star
  23. Se lo stipendio più basso tocca alle donne obese
  24. Ecco il nuovo passaparola per vendere la moda giovane.
  25. Il barefooting
  26. Tendenze . Consumi, ora la sfida è sui single.
  27. I vip migrano in Salento
  28. Fendi e il mito della Baguette
  29. L'abbuffata al buffet
  30. Tod's, grazie Silvio per la pubblicità
  31. Moda SUDOKU
  32. L'insostenibile leggerezza della rata
  33. Coperta anticefalea e Omega 3, la valigia delle vacanze vip.
  34. La "rivoluzione" dei Loftcube.
  35. No bluetooth, no party..

esecuzione in 0,078 sec.