Marco Carini, 44 anni, presidente della Cooperativa e del Consorzio "Inacqua" è il nuovo presidente della Lega delle Cooperative.
E' stato eletto all'unanimità all'ultima riunione dell' Assemblea provinciale della Lega .
La Legacoop rappresenta nella nostra provincia settantaquattro associati per un fatturato complessivo di circa 240 milioni di euro, quasi 40.000 soci e 1530 addetti fissi.
«E' la prima volta che una cooperativa considerata "piccola" viene scelta per rappresentare il mondo cooperativo - afferma il neo-presidente - è una scelta che evidentemente punta più sulla qualità di un progetto che sulla visibilità».
Obiettivo del nuovo corso è soprattutto quello di rafforzare il dialogo con le istituzioni, una maggiore visibilità di Legacoop come soggetto di coordinamento ma anche promotore di iniziative, l'elaborazione e attivazione di progetti integrati capaci di creare sinergie tra vari soggetti, cooperativi e non, nei più disparati settori.
In occasione della elezione del nuovo Presidente è stato eletto anche il nuovo Consiglio direttivo di Legacoop composto da quindici aziende delle quali alcune di rilevanza extraprovinciale(In acqua, Eridana, Ceap, Piacenza74, Eredi Gutenberg, Circoli cooperativi piacentini, Cesvip, Copra, Abi-coop, Coopseslios, Edile Val d'Arda, Santa Vittoria, Catelteam, Gedinfo, Ethos, Progress Company).
|