 |
|
 |
|
venerdì
22
settembre
2023
Santi Maurizio e compagni martiri
|
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
Maratona pericolosa
|
|
Paura per il sindaco Reggi.
Sviene durante la mezza maratona, ricoverato in ospedale.
PIACENZA - Momenti di paura per il sindaco Roberto Reggi, crollato e rimasto praticamente privo di sensi in via Veneto, a due chilometri dal traguardo della mezza maratona.
Il primo cittadino aveva preso il via senza essersi troppo allenato e ha accusato un malore da stress.
Il sindaco si è ripreso sull'ambulanza che lo stava portando in ospedale:
«Ma ero come paralizzato, pensavo al peggio».
Per precauzione resterà ricoverato nel reparto cardiologia dell'Ospedale Civile di Piacenza.
Reggi dimesso: ora un po' di riposo
«Costretto a "staccare", seguirò le indicazioni dei medici»
"Sto meglio, anche se ho ancora la pressione un po' bassa: seguirò le indicazioni dei medici e certamente mi riposerò qualche giorno".
Sono le parole del sindaco Roberto Reggi, appena uscito dalla camera che l'ha ospitato per tre giorni nel reparto di cardiologia del polichirurgico.
Il ritorno a casa, dopo il malore accusato domenica sul rush finale della mezza distanza della Placentia Marathon e l'immediato ricovero, è avvenuto ieri alle ore 14 in punto.
La diagnosi emessa parla di «sincope con disidratazione intensa, senza danni successivi»,
e ora al primo cittadino servirà un breve periodo di convalescenza a domicilio, presumibilmente
fino al termine della settimana, prima di sottoporsi a ulteriori controlli e accertamenti clinici.
(da Libertà del giorno 8 marzo 2006)
|
pubblicazione: 07/03/2006
aggiornamento: 08/03/2006
galleria immagini (photo gallery) di COMUNE di PIACENZA Sindaco: "Maratona pericolosa", fotografie prese in di COMUNE di PIACENZA Sindaco; Soggetto: "Maratona pericolosa"
visite totali: 8.772
visite oggi: 4
visite ieri: 0
media visite giorno: 1,36
|
|
 |
|
 |
|
|
esecuzione in 0,171
sec.
|