 |
|
 |
|
lunedì
2
ottobre
2023
Santi Angeli Custodi
|
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
Liverpool campione d'Europa.
|
|
La decima finale di Champions League nella storia rossonera, la settima dell'era Berlusconi, è finita nel peggiore dei modi: il Milan l'ha persa ai rigori.
La squadra di Ancelotti, dopo essere stata in vantaggio per 3 a 0 alla fine del primo tempo, si è fatta rimontare dal Liverpool ed è stata costretta prima ai supplementari e poi ai rigori.
Decisivi gli errori dal dischetto di Serginho, Pirlo e Shevchenko.
COMMENTI A CALDO.
Carlo Ancelotti:
«Abbiamo avuto sei minuti di follia, una cosa davvero inspiegabile».
Il tecnico descrive così il black out dal 9' al 15' del secondo tempo che ha permesso al Liverpool di rimontare. «Lì abbiamo dilapidato tutto: perchè per 120' la squadra c'è sempre stata.
Adriano Galliani:
«Il fato ci ha voltato le spalle ed ha deciso che doveva vincere la squadra con la maglia rossa».
«Fa male perchè al di là dei 6' di black out certamente abbiamo fatto meglio di loro sia prima che dopo. Nei supplementari abbiamo giocato solo noi ma questo è il calcio, va accettato, spiace per il gol di Sheva annullato ma non voglio fare alcuna polemica».
Silvio Berlusconi:
«Incredibile, ma è andata così».
Poi anticipa gli inevitabili commenti con un netto :
«Io non licenzio nessuno. Il calcio è come la politica, uno pensa di aver vinto e invece...».
|
pubblicazione: 26/05/2005
aggiornamento: 30/05/2005
galleria immagini (photo gallery) di SPORT: "Liverpool campione d'Europa.", fotografie prese in di SPORT; Soggetto: "Liverpool campione d'Europa."
visite totali: 10.866
visite oggi: 1
visite ieri: 0
media visite giorno: 1,62
|
|
 |
|
 |
|
|
esecuzione in 0,093
sec.
|