Il 21 giugno è lontano ma poco importa: l'estate, quest'anno, si apre a tutti gli effetti con il ponte del 2 giugno, il primo lungo weekend in cui gli italiani si sposteranno al mare e nelle località di vacanza.
Per poche ore, per un giorno, per un weekend... non importa quanto lunghi saranno i momenti dedicati al relax sotto il sole.
Ciò che conta, invece, è farsi trovare preparati alla nuove tendenze della moda estiva. In fatto di costumi da bagno, infatti, è in atto una vera rivoluzione: vi ricordate i triangolini minimal alla brasiliana e gli slip senza decori? Bene, dimenticateli.
Per la nuova stagione ritorna la "bikini couture", una sorta di stravaganza di linee, stampe e dettagli dei modelli da mare. Mai come quest'anno si vedranno due pezzi o interi con laccetti, trucchi, ferretti e drappeggi in un tripudio di forme e colori davvero originali.
E anche per le calzature non si scherza: archiviati i tacchi invernali, sarà la volta delle zeppe alte. Di sughero (le più comode), di corda (le più tendy) o di legno (le più scenografiche): tutte si coloreranno di toni forti e persino di fantasie. Chi invece cerca un modello rasoterra, può scegliere tra i sandali bassi che abbiamo visto su tante passerelle. Proprio dalle sfilate, invece, arriva l'abito più hot del momento: il kaftano lungo, di tessuto leggero e stampato. Questo abito facilissimo da indossare animerà le serate in discoteca e gli happyhour al tramonto. Chi, al contrario, preferisce qualcosa di più sobrio, potrà invece affidarsi all'eterno chemisier, quest'anno ripulito di ogni orpello e proposto in versione minimal da tutti gli stilisti.
C'è spazio anche per gli uomini: a loro sono dedicati i nuovi bermuda, più corti dei modelli classici, arrivano qualche centimetro sopra il ginocchio. Come s'indossano? Con la camicia hawayana, con la classica T-shirt e persino con la giacca.
|