 |
|
 |
|
domenica
3
luglio
2022
San Tommaso Apostolo
|
|
|
 |
|
 |
|
 |
|
 |
|
La sonda Cassini invia nuove foto da Saturno
|
|
Le immagini prese da nuove angolazioni e pubblicate dalla Nasa sul sito ufficiale.
«Sembra un mondo nuovo».
La sonda americana Cassini ha trasmesso immagini eccezionali di Saturno e dei suoi anelli prese da nuove angolazioni e riprodotte dalla Nasa sul suo sito ufficiale.
Nel salutare «le immagini che attendevamo da anni», Carolyn Porco, responsabile degli apparecchi ottici della sonda all'Istituto di scienze spaziali del Colorado, ha ricordato che Cassini negli ultimi due mesi ha filmato e fotografato il pianeta molto al di sopra e al di sotto del solito.
Cassini, prima missione spaziale dedicata allo studio e all'esplorazione di Saturno, è stata lanciata nel 1997.
Nel 2004 la sonda si è inserita nell'orbita di Saturno, dopo un periplo di 7 anni e di 3,5 miliardi di km.
|
pubblicazione: 02/03/2007
galleria immagini (photo gallery) di UNIVERSO: "La sonda Cassini invia nuove foto da Saturno", fotografie prese in di UNIVERSO; Soggetto: "La sonda Cassini invia nuove foto da Saturno"
visite totali: 8.019
visite oggi: 2
visite ieri: 5
media visite giorno: 1,43
|
|
 |
|
 |
|
|
esecuzione in 0,093
sec.
|