La richiesta della comunità islamica di "aprire un dibattito cittadino sulla necessità di predisporre uno spazio cimiteriale islamico all’interno dei preesistenti campisanti della città e della provincia" deve fare riflettere.
Una politica ideologica, miope e sprovveduta, in nome dell'accoglienza e della integrazione, ha portato Piacenza ai primissimi posti in Italia per quanto riguarda la cittadinanza extracomunitaria, con ormai circa un quarto dei residenti non italiani. E con prospettive di raggiungere rapidamente un terzo vista la consistente quota di bambini e famiglie attestate sul nostro territorio.
Giova ricordare che da circa 13 anni Piacenza capoluogo é governata dalla sinistra che mai si é domandata quali conseguenze di sviluppo socio-economico avrebbe determinato tale scelta.
Quando Piacenza avrá il coraggio e la determinazione , dopo i tanti si, di dire no ?
No alle richieste di coloro che, giunti in Italia e nella nostra cittá, non vogliono integrarsi e pretendono diritti che nei loro paesi sarebbero immediatamente rifiutati a chi, a parti invertite, ne facesse richiesta.
Basta con il buonismo ideologico e l'allocazione delle risorse (case,aiuti, scuola, sussidi economici, corsi di lingua, percorsi dedicati, assegni di accompagnamento) a chi non produce reddito e sviluppo, e non si rende conto che solo con il pagamento delle tasse si matura negli anni il diritto ai servizi.
Piacenza, incomincia a dire no !
Filiberto Putzu Consigliere Comunale Gruppo Forza Italia
|