Il "nuovo" jaluronico per il trattamento del viso.
L’acido ialuronico è una sostanza naturale, normalmente contenuta nel nostro organismo, quale componente polisaccaridico della matrice intercellulare; l’acido ialuronico trattiene acqua, idratando e conferendo volume alla pelle. L'acido jaluronnico col passar del tempo si riduce, creando rughe e segni sul viso.
Il trattamento iniettivo con acido jaluronico recupera la vitalità della pelle e dona un nuovo look, stemperando le rughe ed i segni del tempo e dando volumi persi o desiderati.
Tra i prodotti usati in Medicina Estetica troviamo : Juvederm Ultra®-Restylane®-Hydra Fill®.
Juvederm Ultra® della Allergan inc. è l’unico filler all’acido jaluronico, testato FDA, i cui risultati possono durare fino a 12 mesi (contro i 4-6 mesi di durata standard). Juvederm Ultra® ristabilisce il volume perso e migliora il look accentuando i contorni, rendendo le labbra più turgide ed attenuando linee e rughe. Anche i volumi (guance, zigomi) possono essere recuperati o ricreati.
Juvederm Ultra® è stato presentato in Italia il 7 Febbraio 2008. E' composto da acido ialuronico di bio-sintesi cross-linked, quindi omogeneo e non granuloso, morbido e quindi facilmente iniettabile. E' stata aggiunta una piccola dose di anestetico che lo rende adatto agli uomini e alle donne più restii a sentire dolore. La plasticità e l’anestetico sono le caratteristiche che rendono innovativo Juvederm Ultra®. Il filler è praticamente indolore se paragonato a tutti gli altri prodotti presenti oggi sul mercato. Lo 0,3% di lidocaina aggiunto all’acido ialuronico, lo rende un prodotto tollerabile anche dalla paziente più delicata e paurosa. Inoltre, il composto è assolutamente omogeneo, non è granuloso e quindi risulta essere di facile applicazione adattandosi perfettamente alla naturale anatomia del viso del paziente.
I trattamenti base sono 3:
Juvederm Ultra 2® – specifico per le pieghe e le linee più evidenti, di media entità.
Juvederm Ultra 3® – ideale per contorno labbra.
Juvederm Ultra 4® - specifico per trattamenti delle depressioni cutanee profonde e per gli aumenti volumetrici.
Solitamente, un trattamento con Fillers richiede una seduta ambulatoriale di 30 minuti. Immediatamente dopo il trattamento sarà possibile riprendere la normale vita professionale e familiare.
Per ottenere il miglior effetto correttivo, dovrebbero essere effettuate 2 o 3 sedute di trattamento nel corso del primo anno. Il trattamento è disponibile anche per gli uomini, in modo particolare per le pieghe nasolabiali e le rughe profonde sulle guance.
|