Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  VARIE Piacenza  :.  SOCIALE  :.  Quartieri  :. Interventi entro l'estate nelle frazioni.
sottocategorie di SOCIALE
 :. Scuola
 :. Famiglia
 :. Disabilità
 :. Quartieri
 :. Sicurezza
 :. Immigrazione
 :. Animali




sabato
4
dicembre
2021
San Saba



Interventi entro l'estate nelle frazioni.

Un piano di interventi articolato nelle frazioni cittadine, per migliorare la viabilità e riqualificare lo stato di alcune aree pubbliche, da realizzarsi entro la prossima estate. Dopo aver messo faticosamente in fila le priorità e aver destinato le risorse di un budget di certo non illimitato, si passa alla fase operativa per alcune rilevanti opere di interesse collettivo. Nell'annunciarle, l'assessore ai lavori Pubblici Ignazio Brambati sottolinea come l'attenzione dell'amministrazione pubblica alle esigenze della periferia cittadina sia costante e proseguirà nei prossimi mesi del mandato.
Borghetto. Il Comune ha acquisito definitivamente l'area verde adiacente alla chiesa per ricavarne una piccola piazza attrezzata, il centro di aggregazione dei residenti.Potrà venire realizzato così entro l'autunno il progetto presentato un mese fa durante un'assemblea pubblica, comprendente anche una porzione di parcheggi.
Mortizza. Sono stati stanziati 60mila euro (circa) per riqualificare alcune aree pubbliche poco utilizzate: si tratta della pista di pattinaggio e dell'attuale rettangolo per il volley. All'interno della pista saranno spostati i giochi per i bambini, previa realizzazione della nuova pavimentazione e della recinzione. Anche il campo verrà cinto e reso fruibile pure per il calcetto, oltre che per la pallavolo. Sistemazioni in vista anche per i tratti dell'argine del Po particolarmente sottoposti a usura causa il transito degli automezzi al servizio dei cantieri Tav.
Capitolo. Nuovi impianti di illuminazione pubblica verranno posizionati nel tratto di via Ranza attualmente sprovvisto; contestualmente è previsto il ripristino del fondo di via del Capitolo in corrispondenza dell'ingresso cimiteriale.
Mucinasso. In settimana entrerà in funzione il nuovo impianto semaforico “intelligente” lungo la provinciale di Carpaneto, provvisto di autovelox in grado di sanzionare i trasgressori dei limiti di velocità. Speciali sensori faranno scattare il rosso all'arrivo di mezzi troppo rapidi e una telecamera laser registrerà la targa per comminare le multe.
Ivaccari. L'amministrazione ha posto rimedio ad alcune situazioni di degrado nella vecchia scuola e sta valutando varie proposte avanzate da privati, per il recupero della struttura in chiave sociale e aggregativa. A breve partono anche i lavori di riassetto per le banchine delle fermate autobus.
La Verza. Sono in programma la prosecuzione del rifacimento dei marciapiedi in alcune strade ed entro settembre, a condizione che gli espropri necessari vadano a buon fine, l'avvio del cantiere per una nuova rotonda all'incrocio tra via Colombo e via Cremona.



pubblicazione: 06/06/2004
aggiornamento: 07/06/2004

Periferia, Mario sironi, 1922 2765
Periferia, Mario sironi, 1922

Categoria
 :.  VARIE Piacenza
 :..  SOCIALE
 :...  Quartieri



visite totali: 3.526
visite oggi: 1
visite ieri: 1
media visite giorno: 0,55
[c]




 
Schede più visitate in Quartieri

  1. Nuovo centro-anziani per la Farnesiana
  2. Besurica, la parrocchia diventa olimpionica
  3. Nuovo baricentro per la Besurica.
  4. "Ma le aree verdi vanno lasciate così"
  5. Besurica dimenticata: questa politica non è per i cittadini
  6. Interventi entro l'estate nelle frazioni.
  7. "Ecco il nuovo "cuore" della Besurica "
  8. Al Capitolo non si respira.
  9. Chiosco di Via Ottolenghi.
  10. Putzu: no agli orti "privatizzati" in via Maria Luigia d'Austria
  11. Gerbido non vuole gli sfasciacarrozze
  12. Addio alle Circoscrizioni: oggi le ultime assemblee
  13. Accordo in via Ottolenghi sul chiosco-bar ai giardini
  14. Montale, divampa la protesta
  15. Tagli al budget, piangono le circoscrizioni

esecuzione in 0,093 sec.