Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  FILIBERTO PUTZU, politica  :.  Traffico  :. I COSTI DEL BUS NAVETTA
sottocategorie di FILIBERTO PUTZU, politica
 :. Consiglio Comunale
 :. Inquinamento
 :. Traffico
 :. Sanità
 :. Vita cittadina
 :. Politichese




venerdì
22
settembre
2023
Santi Maurizio e compagni martiri



I COSTI DEL BUS NAVETTA

Intervento in Consiglio Comunale del 5 gennaio 2004

"Il Comune ha speso ogni giorno un milione e mezzo delle vecchie lire per trasportare con i bus navetta una media di 2-3 passeggeri a corsa".
A sostenerlo è Filiberto Putzu (Piacenza Nostra) in Consiglio comunale.
"Sulla reale efficacia del servizio bus-navetta, introdotto il 3 ottobre 2002 a sostegno delle misure di limitazione del traffico, sono state piu' volte sollevate perplessità - argomenta Putzu- e nel marzo del 2003, il sindaco Reggi in Consiglio comunale, come da verbale, interrogato sull'utilizzo dei bus navetta dichiarava che "il numero degli utenti non lo possiamo sapere, riusciamo a contare i viaggi".
In seguito la stampa ha dato notizia che gli utenti si quantificavano nella misura di 2-4 viaggiatori per corsa con il bus Veggioletta e di 7-8 utenti per corsa con il bus Stadio.
"Ora il Comune riferisce che i bus navetta hanno trasportato 31.085 passeggeri in 84 giornate di attività (metà settembre-metà dicembre 2003).
La cifra stanziata per finanziare i bus navetta in questo periodo è stata di 65.781 euro".
In base ai dati comunicati da Tempi -prosegue Putzu- ogni giovedì le corse sono state complessivamente 252 (148 dallo Stadio a piazza Sant'Antonino, e 104 dalla Veggioletta a Piazza Cavalli e viceversa).
Nei restanti giorni feriali le corse sono state quelle del bus navetta dello stadio, e cioè 148 al giorno.
Si ottiene un numero complessivo di circa 13.500 corse.
Dividendo i 31100 passeggeri per le 13.500 corse effettuate, si ottiene il numero di passeggeri presenti mediamente su ogni corsa, e cioè 2,3 !?!


pubblicazione: 05/01/2004
aggiornamento: 30/06/2004

bus navetta 2528
bus navetta

Categoria
 :.  FILIBERTO PUTZU, politica
 :..  Traffico



visite totali: 3.935
visite oggi: 1
visite ieri: 1
media visite giorno: 0,54
[c]




 
Schede più visitate in Traffico

  1. Le pubblicità sulle aiuole delle rotatorie sono vietate dal Codice della Strada
  2. La moltiplicazione dei pani e dei pesci.
  3. Le rotonde di Piacenza
  4. Servizio scuola bus per i bambini
  5. Sì del Consiglio comunale ad una rete di scuola-bus.
  6. Ancora sulla mobilità ciclabile
  7. Ciclabili, il centrodestra lancia una sfida a Reggi
  8. Perchè restringere le strade in uscita dalla città ? Il caso della Galleana.
  9. Piacenza : "caso" Piazza S.Antonino
  10. I COSTI DEL BUS NAVETTA
  11. Rotonde e pubblicità
  12. Un lettore chiede lumi sull'interrogazione sui cartelli pubblicitari nelle rotatorie
  13. Interrogazione sulla incidentalità stradale nel Comune di Piacenza
  14. Ztl : effetti collaterali
  15. Teobaldo, Piazzale Libertà e le cose che non vanno
  16. QUANTO COSTANO LE ROTONDE PIACENTINE?
  17. RISPARMI E BUS NAVETTA
  18. A Piacenza molti incidenti con le bici contromano
  19. Perchè non istituire un servizio di scuolabus ??
  20. Ponte sul Po : semplice proposta viabilistica per ridurre traffico e inquinamento.
  21. MULTE ai piacentini
  22. PARCOMETRI : sconti o nuove tasse ?
  23. Allagamenti dei sottopassi : di chi la colpa ?
  24. Targhe alterne, opposizione scatenata
  25. Come far pagare i cittadini due volte.
  26. Aree di sosta per auto e bus nella zona di piazzale Milano
  27. «Dal Comune è arrivata una "non risposta"»
  28. Svincolo Piacenza sud : che brutto biglietto da visita !
  29. Assegnare piu' funzioni a Tempi spa
  30. Telecamera accesso ZTL guasta da mesi : grave danno erariale
  31. Muro antico di Piazzale Marconi, Mazza e Putzu all'attacco: dilettanti allo sbaraglio
  32. Una nuova rotonda per San Lazzaro.
  33. Allagamenti a Piacenza in tangenziale sud.
  34. Il nuovo Piano Urbano del Traffico a Piacenza
  35. I costi dei rondò

esecuzione in 0,105 sec.