Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  VARIE Piacenza  :.  SOCIALE  :.  Sicurezza  :. Fiorista presa a schiaffi e derubata, le reazioni
sottocategorie di SOCIALE
 :. Scuola
 :. Famiglia
 :. Disabilità
 :. Quartieri
 :. Sicurezza
 :. Immigrazione
 :. Animali




lunedì
29
novembre
2021
San Saturnino



Fiorista presa a schiaffi e derubata, le reazioni

«Questa città deve essere più sicura. I cittadini devono poter sapere di contare anche sul Comune. La passata amministrazione ha chiesto la riunione del Comitato per l'ordine pubblico dopo l'omicidio della povera donna ecuadoriana, dovuto al gesto di un folle, ma non lo chiede per le aggressioni ai cittadini, per i tantissimi furti, in aumento, e per lo spaccio di droga. Tutte attività criminali che ormai infestano quotidianamente la nostra città».
Il candidato sindaco Massimo Polledri ha incontrato Fiorella Agosti, la donna presa a schiaffi e derubata da due malviventi stranieri davanti al proprio negozio di fiori al cimitero. Dopo aver espresso la propria solidarietà, Polledri, che era accompagnato dal consigliere provinciale Thomas Pagani, ha parlato anche con gli altri fiorai.
«E' assurdo - ha affermato il candidato sindaco - che non ci siano fioristi all'ingresso del cimitero e che le fermate dei bus siano distanti. Ne avevano messa una nel parcheggio, ma è durata solo 15 giorni. Molti anziani, infatti, non si recano nel parcheggio retrostante, dove sono stati relegati i negozi, per comprare fiori. Ai venditori abusivi che stazionano davanti ai cancelli principali, invece, nessuno impone nulla. Credo che in questa zona le regole vadano riscritte».

«Purtroppo - ha spiegato Agosti - si sta perdendo il culto dei morti e le visite ormai le fanno solo gli anziani. A questi, però, andrebbe riservato un trattamento migliore mettendoli in condizione di poter acquistare un fiore senza compiere lunghi giri».

Sull'aggressione è intervenuto anche il consigliere comunale (Pdl) Filiberto Putzu: «Dopo il recentissimo fatto della fiorista aggredita e derubata in pieno giorno da una coppia di delinquenti, si ripropone l'argomento della sicurezza del cimitero urbano e aree annesse. Ricordo il furto qualche mese fa di un'urna cineraria dei caduti della Grande Guerra - dice Putzu - ed il ripetersi di sottrazioni di cose e furti di fiori dalle tombe. Risulta anche che le zone retrostanti le strutture adibite a vendita fiori vengano utilizzate nottetempo da balordi e da chi esercita la prostituzione. Quest'ultimo comportamento é praticato anche durante il giorno nel parcheggio che affaccia su via Portapuglia. Da tempo per migliorare la situazione si era chiesto che gli autobus provenienti dalla cittá potessero sostare nel parcheggio. Oltre a questa semplice decisione che porterebbe piú frequentazione e sicurezza, risulta indispensabile inserire la zona del cimitero in controlli piú frequenti ed accurati da parte della municipale e delle forze dell'ordine».

da LIBERTA' del 18 marzo 2012


pubblicazione: 18/03/2012
aggiornamento: 19/03/2012

fiorella agosti davanti al suo chiosco 17666
fiorella agosti davanti al suo chiosco

Categoria
 :.  VARIE Piacenza
 :..  SOCIALE
 :...  Sicurezza



visite totali: 1.598
visite oggi: 1
visite ieri: 0
media visite giorno: 0,45
[c]




 
Schede più visitate in Sicurezza

  1. «Reati in calo e cittadini più vicini»
  2. Fiorista presa a schiaffi e derubata, le reazioni
  3. Un inizio d'anno con meno reati

esecuzione in 0,140 sec.