"Oggi è stato deciso chi sarà il prossimo sindaco di Piacenza: sono sicuro che Paolo Dosi sarà il mio successore". Le polemiche, si sa, non hanno mai spaventato Roberto Reggi, che ieri è tornato a ripetere le dichiarazioni che tanto avevano fatto arrabbiare il centrodestra. "Si mettano il cuore in pace - ha aggiunto il primo cittadino - perché lo ribadirò sino alla fine: il centrosinistra vincerà le elezioni, anzi nei prossimi mesi sarà mia cura trasmettere a Paolo tutto quanto potrò affinchè arrivi il più possibile preparato al cambio di consegne. E non lo dico solo io che andrà così - ha aggiunto - ma le migliaia di persone che sono venute a votare, nonostante le condizioni meteo difficili: solo noi riusciamo a fare queste iniziative, perché abbiamo la cultura della partecipazione popolare. E il successo che abbiamo ottenuto lo conferma".
Reggi ha infine sottolineato il risultato dei due esponenti Pd: "I nostri due alfieri hanno nettamente staccato tutti gli altri, il partito ha fato una bellissima figura e ne esce rafforzato. Non solo: prosegue così il ricambio generazionale che è iniziato da qualche anno e che ha portato al ricambio del segretario provinciale, del consigliere regionale, ha portato una brava parlamentare a Roma e adesso un nuovo candidato sindaco. Per fortuna abbiamo cambiato volto - ha aggiunto - perché il partito di prima non era quello che si aspettava la gente, ci siamo rinnovati nel modo migliore, ossia in quello voluto dai piacentini. E anche tra Dosi e Cacciatore, peraltro tutti e due eccezionali, la scelta è stata netta e a farla sono stati i nostri elettori".
Il segretario provinciale del Pd Vittorio Silva ha voluto sottolineare la grande partecipazione dei cittadini: "Un'affluenza record, persone perbene che hanno scelto di venire a votare nonostante il freddo e il gelo. Ringraziamo loro e tutti coloro che sono stati impegnati in queste settimane, sicuramente il grande lavoro che è stato fatto ha dato i frutti sperati. E' un successo anche per il Partito democratico, vista le altissime percentuali che hanno ottenuto i suoi due rappresentanti. Ora tutti insieme sosterremo la corsa di Paolo Dosi, che deve diventare il prossimo sindaco di Piacenza". Mi. Ra. Libertà 06/02/2012
|