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galleria immagini  Dieci MUST per una primavera da star
 
spalle alla mazinga (1) effetti plastici (2) rossetto semaforo (3) arte pret-à-porter (4)
spalle alla mazinga (pic 1) effetti plastici (pic 2) rossetto semaforo (pic 3) arte pret-à-porter (pic 4)
Vedo nudo
La tinta più «in» è cipria.

Sia per i fondotinta effetto naturale che vanno per la maggiore, sia per vestiti e accessori.
Dalle scarpe che non tagliano la gamba slanciandola al massimo, agli abiti delicati che si confondono con il colore della carnagione.
Romantici, di taglio Anni '50 come quelli di Mango; a camisole della nonna in pizzo di Intimissimi; a tunica di sottile organza mossa da larghi petali (Armani).

Sopracciglia design
Incorniciare gli occhi con le sopracciglia folte
e non truccarli.
Ma l'arco deve essere perfetto, ben disegnato, alla Audrey Hepburn, imitando Penelope Cruz, Anne Hathaway o Kate Winslet.
Frutto di un lavoro di pinze o ceretta fatto in un brown bar (i corner che fioriscono in spa e profumerie, dedicati alla cura delle sopracciglia).
Costa poco ed è di grande effetto.
Ma solo se studiato sulle caratteristiche di ogni singolo volto.

Cinture Gibaud
Extra large, oversize, esagerate.

Insomma, importanti e iper decorate.
Basta un accessorio del genere per dare un nuovo twist a qualsiasi capo anonimo.
Obi alti una spanna, cinturoni western di cuoio anticato e borchiato, fascioni in tessuto ricamato o modellati come bustini contenitivi, rimodellano la figura.
Da Zara e H&M la scelta è vastissima.
Simili a quelli disegnate da Fendi, Chanel e Ysl.

Spalle alla Mazinga
Montano come soufflé.
Le paulette Anni 80,
con cui la moda ha disseminato il guardaroba per il prossimo autunno, cominciano a spuntare già adesso.
Non solo al salone parigino dedicato al vintage (www.salonduvintage.com).
Ma anche sotto le giacche di cotone e ai vestiti di seta, per far cadere meglio i capi e riproporzionare busto e fianchi.
In merceria di queste «protesine» in gomma piuma a pochi euro se ne trovano d'ogni tipo: squadrate alla Yves Saint Laurent, modello pagoda alla Ferrè, appena accennate come quelle di Alberta Ferretti.
A ognuna la sua. Senza esagerare.
Perché basta sgarrare di un centimetro per sembrare un lottatore di sumo.

Arte pret-à-porter
L'arte addosso è un must dilagante.

Di Sportmax è Carte Blanche, una collezione di seicento pezzi (magliette e tuniche) decorate dal creativo Christophe Brunnquell, in vendita su sito www.sportmax.it.
Mentre Gheradini (nella foto) firma una sventagliata di shopping bag con il volto di Monna Lisa rielaborato.
Senza contare le proposte che si trovano nei book-store dei musei e che sono legate alle grandi mostre che sbocciano in stagione.
La parola d'ordine infatti è scegliere secondo i gusti personali.

Bjoux da metal detector
Orecchini grandi come pacchetti di sigarette, di gusto tribale, coloratissimi, con strass, piume e coralli. Invadono i negozi dei cinesi e le bancarelle dei mercatini.
Se Sophie Marceau sceglie anelloni tempestati di cristalli, la top model Gisele Bundchen fa proseliti con le file di braccialetti intrecciati in pezza e campanellini che indossa per Calzedonia.
Copiatissimi dalle teen-ager.

Rossetto semaforo
I truccatori lo chiamano il segno anti-crisi: nei momenti di recessione le donne reagiscono curandosi di più.
Dipingersi la bocca di rosso è uno dei primi gesti di cui si riappropriano.
Non a caso le maison di cosmesi hanno appena lanciato linee di lipstick ampliando la scelta delle sfumature più accese, racchiuse in confezioni di design.
Come, ad esempio, quella di Guerlain disegnata dal gioielliere Lorenz Baumer (nella foto) che ha realizzato un mini scrigno che, aprendosi, svela due specchi e un rossetto: ispirazione gioiello anche nella formula a base di polvere di rubino.

Smalto metrosexual
Unghie smaltate per lui.

Rosa come Harry d'Inghilterra, verdi alla David Beckham, blu genere Al Pacino, o nere alla Morgan.
Gli uomini metroxesual da tempo hanno scippato i prodotti di make up nel beauty delle loro compagne. E il gioco continua.
Tutte le dita? Al Pacino e Harry dipingono solo una mano, la sinistra, che è quella del cuore.

Effetti plastici
Pvc come se piovesse, anzi da mettere quando piove.
Sotto forma di impermeabile vetrificato nelle giacche mutuate da Naf Naf, nei parka di I° Classe Alviero Martini, come sulle scarpe di Chanel (nella foto) e Celine.
Per la serie: viva la trasparenza.

Borse senza peccato
Bianche.

Da adesso fino all'estate vanno le shopping candide e capienti.
Non le «it bag», ma quelle che le americane chiamano le «quiet bag» (borse calme), griffate da grandi marchi, fatte per durare nel tempo.
Come la Utopia di Cavalli al braccio di Eva Herzigova, o la sacca Longchamp sfoggiata da Claudia Schiffer.
E ancora: il bauletto di disegnato da Sofia Coppola per Vuitton che Kate Moss esibisce dalla mattina alla sera.


Categoria
 :.  TENDENZE  :..  TREND




pubblicazione: 15/04/2009



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