Per il rinnovo degli organismi si attende ora la risposta della Regione sui nomi presentati dalle associazioni economiche
Per Luigi Gatti, presidente uscente della Camera di Commercio, non sarà forse un addio, ma solo un arrivederci quello con il vertice di Palazzo Borsa.
Era avanzato - sempre in via ufficiosa - anche il nome di Massimo Bergamaschi, già presidente dell'Associazione provinciale allevatori, per il cartello banche e assicurazioni, ma avrebbe prevalso una diversa soluzione. C'è sicurezza invece su un altro nome dato per incerto, quello espresso dall'Unione Agricoltori, che alla fine ha indicato il suo stesso presidente Giuseppe Pantaleoni, nella linea seguita da tutte le associazioni economiche piacentine che vedono scendere in campo per la Camera di Commercio rinnovata i loro massimi esponenti.
I rappresentanti indicati sono: Giuseppe Parenti, Piero Peretti, Alberto Rota, Attilia Jesini, Giorgio Cravedi, Paola Ilva Moretti nella sfera industriale. Francesco Meazza, Enrico Zangrandi, Alfredo Parietti, Marco Savini, Giovanni Struzzola espressi dal mondo commerciale. Ernesto Badovini, Giorgio Acerbi, Alberto Bottazzi, Giulio Bergonzi e Fiorenzo Sfulcini sono i nominativi dell'artigianato. L'agricoltura esprime Giuseppe Pantaleoni e Sandro Calza. Sandro Busca è il rappresentante del mondo sindacale, Paolo Valenti dei consumatori, Mario Spezia della cooperazione.
|