Comunicato stampa del Consigliere Putzu
Inopportune e significative di chi fa politica non per il territorio che rappresenta, ma per solo per sè stesso.
Questo il commento del consigliere Filiberto Putzu alle parole del sindaco Reggi a favore del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, Filippo Penati, magicamente materializzatosi ieri per una comparsata sull'argine del fiume Po.
Con la frase "con Penati presidente sarà più facile ottenere quelle attenzioni che finora non abbiamo avuto" il sindaco Reggi fa finta di dimenticare il "nulla" fatto su questo tema in 7 anni da lui medesimo, dall'ex presidente della Provincia di Piacenza, e da Penati stesso quando era presidente della regione Lombardia.
Inoltre Reggi finge di dimenticare che in Lombardia rivincerà il centrodestra, l'unico soggetto che consentirà a Piacenza di finalmente svolgere dal punto di vista socio-economico il ruolo di cerniera con Milano e la Regione Lombardia.
Se sta veramente a cuore lo sviluppo e la crescita di Piacenza e del suo territorio, questa è la strada principale da percorrere.
Se invece si va solamente alla ricerca di un posizionamento politico-partitico personale, dimenticando che chi fa politica deve prioritariamente pensare al bene dei cittadini che rappresenta, allora si spiegano gli interventi del buon Reggi a favore di Penati, Errani e Bersani.
A costoro l'interesse di Piacenza si manifesta solo al momento di chiedere voti... Filiberto Putzu, Consigliere Comunale del Comune di Piacenza, Gruppo Popolo della Libertà Piacenza, 17 marzo 2010
|