Il promotore finanziario con il vizio dello scoop ha fatto perdere le proprie tracce.
Il promotore finanziario con il vizio dello scoop ha fatto perdere le proprie tracce. Dov'è finito Roberto Gregori? Da quando Tema ha chiuso i battenti, il promotore finanziario con il vizio dello scoop ha fatto perdere le proprie tracce. C'è qualche visita ai programmi sportivi di radio e tv locali, ci sono le partite di calcio raccontate ai lettori di Cronaca. Nulla a che vedere, però, con la striscia quotidiana trasmessa da Teleducato per tutto l'inverno.
"All'inizio pensavano che avrei parlato solo di pallone", racconta. Invece Gregori ha dimostrato di sapersela cavare pure in mezzo alla bufera. Dai soldi a Borgorosso al caso Sbalbi, non si è lasciato scappare neppure un caso.
Numerosi, ad onor del vero, pure i casini. Come il mezzo bisticcio con Roberto Reggi. Gregori l'avrebbe voluto sulla poltrona di Tema, il sindaco non ha mai risposto all'invito. Sino all'incontro - casuale ma non troppo - negli studi di Teleducato. Quella sera il primo cittadino partecipa a Decoder, il talk show in quota Cpe. La leggenda vuole che i due s'incrocino durante una pausa e che Reggi borbotti qualcosa come "mi dispiace, Gregori, niente da fare: il suo programma fa male alla città".
Ma Reggi non è stato l'unico ospite mancato di Tema. Tra gli altri, occorre ricordare Gaetano Rizzuto, direttore di Libertà.
La gente però gli ha dato fiducia. Decine di lettere, ogni settimana, coprivano le scrivanie di Tld. Lui le tiene ancora tutte in macchina. "Potrei farci altre cinquanta puntate", dice ridendo. Sempre che qualcuno abbia voglia di lasciargliele fare, cinquanta nuove puntate di Tema. Per adesso si solo che le trattative sono in corso, troppo poco per farsi un'idea. Pare che la rete televisiva abbia dato il via libera alla seconda edizione di Tema. Se così fosse, il programma potrebbe ripartire già da settembre. L'incognita non è quando ma quanto, dato che bisogna trovare i denari per coprire le spese. Le cifre ballano tra i 10 e i 20mila euro, a seconda del numero di puntate.
|