Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  ECONOMIA Piacenza  :.  Estero  :. Cepi, Stefano Casalini riconfermato al vertice degli esportatori
sottocategorie di ECONOMIA Piacenza
 :. Patto per Piacenza
 :. Marketing territoriale
 :. Fondazione
 :. Camera Commercio
 :. PcExpo
 :. Industria
 :. Meccanotronica
 :. Tecnopolo
 :. Estero
 :. Polo Logistico
 :. Agricoltura
 :. Authority Alimentare
 :. Artigianato
 :. Commercio
 :. Centro storico
 :. TESA-NewCo-ENIA-IREN
 :. Tempi spa - SETA
 :. Pendolarismo
 :. Polo militare
 :. Cooperazione
 :. Milano Expo 2015




mercoledì
27
settembre
2023
San Vincenzo de Paoli



Cepi, Stefano Casalini riconfermato al vertice degli esportatori

Stefano Casalini è stato riconfermato alla presidenza del Cepi, consorzio esportatori piacentini, nel corso della recente seduta del consiglio direttivo dell'organismo, mentre alla carica di vice presidente è stato eletto Fausto Dallavalle della ditta Motridal Spa.

Casalini, contitolare dell' omonima ditta piacentina produttrice di quadricicli leggeri, è al suo secondo mandato consecutivo come presidente, dopo che il padre Giovanni ne era stato nel 1968 tra i soci fondatori e primo presidente.

Il Consorzio piacentino, nato appunto 40 anni fa per iniziativa della Camera di Commercio e della Associazione Industriali, a cui si sono aggiunte successivamente le altre categorie economiche ed alcuni istituti bancari, svolge un ruolo di rilievo a favore delle piccole e medie imprese piacentine che intendono affacciarsi sui mercati internazionali.
L'insieme delle attività realizzate dal Cepi, consente alle oltre 100 aziende associate, di attingere ad un patrimonio di competenze in materia di import/export, maturate nel corso di anni di attività e applicazione.

Con la collaborazione determinante della Camera di Commercio (rafforzatasi ulteriormente negli ultimi anni con il trasferimento degli uffici consortili presso la sede camerale) e di Confindustria, il Cepi in questi primi 40 anni di vita ha promosso ed avviato lo sviluppo ed il sostegno dei programmi di penetrazione e integrazione sul mercato internazionale delle aziende locali, con particolare riferimento a quelle di piccole dimensioni.

Rinnovato anche il consiglio direttivo: oltre a presidente e vicepresidente, sono nominati Rosanna Balzarini (Bernardoni Srl), Nicoletta Bertoli (Faro Industriale Spa), Savino Conni (Cts Srl), Antonio Faggiani (Siem Srl), Vito Mignani (Mignani Arredo Snc), Paola Quattrini (Helid Srl), Massimo Rossetti (Samag Industriale Srl), Cristiano Rossi (Ife Srl), Sergio Sargiani (Sargiani Spa), Gianpiero Torretta (Sicom Italia Srl). Come rappresentanti degli enti sostenitori sono stati eletti: Alberto Bottazzi (LAA), Daniele Carini (UPA), Carlo Masera (Banca di Piacenza), Diego Ramacci (CNA), Gianmarco Ratti (Confindustria), Alberto Rota (Cciaa).

Un consiglio nel segno da un lato di una continuità storica, visto che al proprio interno vede la presenza di diversi figli dei soci fondatori che quarant'anni or sono costituirono il Cepi, ma anche in gran parte rinnovato con l'inserimento di nuovi imprenditori desiderosi di dare il loro apporto allo sviluppo della attività consortile.
L'assemblea ha inoltre riconfermato il collegio dei revisori dei conti: Marcello Losi (presidente), Luigi Botti e Mario Anaclerio.

Primo impegno del nuovo consiglio direttivo sarà l'organizzazione dell' evento celebrativo per i quarant'anni del consorzio.


pubblicazione: 12/03/2008
aggiornamento: 19/03/2008

stefano casalini 14266
stefano casalini

Categoria
 :.  ECONOMIA Piacenza
 :..  Estero



visite totali: 4.412
visite oggi: 1
visite ieri: 1
media visite giorno: 0,77
[c]




 
Schede più visitate in Estero

  1. Cepi, Stefano Casalini riconfermato al vertice degli esportatori
  2. «Pronti a sbarcare in Cina»
  3. Macchine utensili, la speranza arriva dai robot
  4. L'export piacentino rialza la testa.
  5. "La sindrome cinese? Non esiste"
  6. Export, dopo buoni risultati si segna il passo

esecuzione in 0,078 sec.