Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  VARIE Piacenza  :.  SOCIALE  :.  Animali  :. Canile, appalto triennale da 1 milione di euro
sottocategorie di SOCIALE
 :. Scuola
 :. Famiglia
 :. Disabilità
 :. Quartieri
 :. Sicurezza
 :. Immigrazione
 :. Animali




sabato
13
agosto
2022
Santi Ponziano e Ippolito



Canile, appalto triennale da 1 milione di euro

Oltre un milione di euro: è decisamente ricco l'appalto comunale per la gestione quinquennale del canile della Madonnina.

Palazzo Mercanti ha predisposto il bando per l'affidamento della conduzione della struttura dal primo gennaio 2014 al 31 dicembre 2018: totale dell'importo a base d'asta di 962mila euro più iva al 21 per cento, che porta la somma complessiva sopra il milione 150mila euro.
In pratica, oltre 230mila euro all'anno,
in cui sono comprese anche la cattura degli animali vaganti e la raccolta spoglie di piccoli animali sul territorio del comune di Piacenza. Attualmente il gestore è Iren (che lo ha in appalto da oltre dieci anni), le buste con le offerte dovranno giungere agli uffici comunali entro il 27 agosto.

Nei giorni successivi sarà celebrata la gara, che verrà assegnata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa: l'80 per cento del punteggio sarà dato in base ai criteri di qualità dell'offerta e solo il restante 20 per cento sarà basato sul ribasso economico.
Il punteggio massimo di 80 punti verrà attribuito secondo precisi elementi di valutazione: l'organizzazione del personale che si intende dedicare al servizio oggetto dell'appalto (turni di lavoro nell'arco della settimana, ore totali di presenza che di modalità di turnazione, reperibilità nelle 24 ore, ripartizione delle attività e delle responsabilità) potrà dare fino a 35 punti, l'esperienza professionale del personale da impiegare nel servizio e dell'operatore responsabile della gestione fino a 8 punti, l'organizzazione generale che si intende adottare per lo svolgimento del servizio oggetto dell'appalto fino a 22 punti, l'organizzazione di giornate per favorire l'adozione, con pubblicizzazione di questo servizio, fino a 5 punti e infine la disponibilità della ditta ad effettuare migliorie strutturali ai locali da utilizzarsi per gli usi amministrativi e di ricevimento del pubblico nonché ai locali destinati ad ambulatorio fino a 10
punti.
A proposito di quest'ultimo punto, proprio pochi giorni fa il Comune ha ricevuto un lascito da 20mila euro da una anziana piacentina molto amante degli animali, che nel proprio testamento aveva indicato la somma da destinare all'amministrazione comunale, con il preciso impegno a dedicarla interamente a migliorare il canile e la vita dei suoi ospiti.
Un'identica "eredita" era stata lasciato qualche anno fa anche da un'altra piacentina. In tempi di ristrettezze di bilancio, risorse extra che possono consentire di rendere ancora più moderna e funzionale la struttura.
Michele Rancati
LIBERTA' 30/07/2013



pubblicazione: 30/07/2013
aggiornamento: 02/08/2013

Categoria
 :.  VARIE Piacenza
 :..  SOCIALE
 :...  Animali



visite totali: 981
visite oggi: 2
visite ieri: 0
media visite giorno: 0,29
[c]




 
Schede più visitate in Animali

  1. Comuni amici degli animali, Piacenza giù
  2. Lavori al canile, sì della Provincia
  3. Il canile è in buone condizioni ma non è protetto dal freddo
  4. Grave discriminazione verso volontarie dell'Arca di Noè
  5. Canile, l'offensiva delle volontarie espulse
  6. "Caso" canile e volontari
  7. Al canile Fido batte i denti
  8. Allarme freddo per gli ospiti del canile.
  9. Canile, la "guerra delle espulse"
  10. «Volontarie escluse dal canile
  11. Ricorso al Tar contro l'esclusione dal canile
  12. Scoppia la "guerra" al canile
  13. I cani sono seguiti con attenzione e passione»
  14. «Aree per i cani, quali controlli?»
  15. Canile, appalto triennale da 1 milione di euro

esecuzione in 0,25 sec.