domenica
28
maggio 2023
San Beda venerabile, dottore della Chiesa
BERLUSCONI A "PORTA A PORTA"
Berlusconi a "Porta a porta"
Ecco cosa ha detto il premier Silvio Berlusconi durante la registrazione di "Porta a porta" dal titolo "Quattro anni di governo, facciamo i conti":
IRAQ. «Già da settembre cominceremo una progressiva riduzione del numero dei nostri soldati in Iraq. Il ritiro delle nostre truppe dipenderà dalla capacità del governo iracheno di dotarsi di strutture di sicurezza accettabili».
ELEZIONI DEL 2006. «Ahimè sarò costretto a ripresentare la mia candidatura per avere bene operato. Quirinale? No, mi fermo dove sono arrivato».
L'OPPOSIZIONE. «Il mio sogno è avere un'opposizione democratica. Spero che dopo la sconfitta cambino atteggiamento».
TASSE. «L'obiettivo è di cancellare la quarta aliquota in modo da avere tre aliquote, con quella massima al 39%». «Per l'abolizione dell'IRAP non so dare una risposta precisa in anni ma c'è l'impegno a ridurla progressivamente. E' una tassa che incide su ciò che le imprese pagano per migliorarsi, sul costo del lavoro e sul costo del debito che affrontano per investire, è una cosa negativa».
ELEZIONI REGIONALI. «Non è importante il numero delle regioni, è importante vedere il numero di voti che prenderanno la coalizione di maggioranza e la coalizione di opposizione».