Interrogazione a risposta scritta al Sindaco del Comune di Piacenza
Al Sindaco del Comune di Piacenza
Interrogazione a risposta scritta e richiesta copia atti.
Premesso che in occasione della presentazione del bilancio annuale per il 2010 dei servizi e delle attività svolte dal Corpo di Polizia Municipale di Piacenza, in concomitanza con la celebrazione della festa di San Sebastiano patrono della Polizia Municipale, sono stati resi pubblici alcuni dati relativi all’attività svolta dal Corpo nell’arco dell’anno di riferimento;
Considerata la necessità da parte del richiedente, di conoscere più specificatamente e con maggior dettaglio il contenuto dei dati forniti anche per meglio approfondire e valutare il raggiungimento degli obiettivi e degli standard di qualità e di efficienza del servizio espletato dal Corpo della Polizia Municipale; Si interroga il signor Sindaco e/o l’Assessore delegato per conoscere: 1) Il monte ore di servizio effettivamente rese dagli appartenenti il Corpo di Polizia Municipale per le annualità 2007 – 2008 – 2009 – 2010.
2) Il numero degli appartenenti alla Polizia Municipale riferito alla data del 31 Dicembre per le annualità 2007 – 2008 – 2009 - 2010.
3) Il numero delle violazioni che sono state accertate dalla Polizia Municipale per il mancato rispetto a norme contenute nel Codice della Strada, Regolamenti Comunali, Leggi dello Stato,etc.. per le annualità 2007 – 2008 – 2009 - 2010.
4) A quanto ammonta l’importo delle sanzioni contestate per violazioni al Codice della Strada, Regolamenti Comunali, Leggi dello Stato, etc. per le 4 annualità sufddette.
5) A quanto ammonta l’importo complessivo delle sanzioni amministrative incassate dal Comune per violazioni al Codice della Strada, Regolamenti Comunali, Leggi dello Stato, etc. per le annualità 2007 – 2008 – 2009 - 2010.
6) Quale importo relativo alle sanzioni per violazioni Codice della Strada, Regolamenti Comunali, Leggi dello Stato, etc. era stato inserito e previsto nei Bilanci di Previsione degli esercizi finanziari riferiti alle annualità 2007 – 2008 – 2009 – 2010, in sede di prima approvazione.
7) L’entità degli importi relativi a sanzioni per violazioni al Codice della Strada, Regolamenti Comunali, Leggi dello Stato, etc. che si sono riscontrati in positivo o in negativo, a seguito di variazioni e/o assestamento di Bilancio annuale relativamente agli esercizi finanziari 2007 – 2008 – 2009 – 2010.
8) Quante violazioni al Codice della Strada, Regolamenti Comunali, Leggi dello Stato, etc., sono state accertate al 31 Dicembre 2010, dai nuovi 15 Agenti di Polizia Municipale assunti nell’anno 2010.
9) L’importo complessivo delle sanzioni accertate e/o contestate al Codice della Strada, a Regolamenti Comunali, a Leggi dello Stato, ecc., al 31 Dicembre 2010, dai nuovi 15 Agenti di Polizia Municipale assunti nell’anno 2010.
Piacenza lì 26 Gennaio 2011
Il Consigliere Comunale Filiberto PUTZU, Gruppo Consigliare Popolo della Libertà
|