«Tutto ok, sono contenta», sussurra Arisa senza scomporsi in bilico su due tacchi astronomici. E' lei la vincitrice del Festival di Sanremo numero 64 con la canzone "Controvento".
Sul podio, insieme ad Arisa, sono saliti Renzo Rubino e la “strana coppia” Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots.
E così Rosalba Pippa (il suo vero nome),la ragazzina goffa che cinque anni vinceva il premio della critica con “Sincerità”, adesso porta via il trofeo con la palma e il leone. E lascia Sanremo da campionessa laureata.
In verità quest’anno oltre che per la sua voce – controllata, cristallina, potente fino ad arrivare a tonalità da usignolo – Arisa si è fatta notare sul palco dell’Ariston per il look.
Messi da parte gli occhialoni e le mise da simpatica marziana retrò piovuta dal cielo, la cantante lucana ha proposto una versione sexy di sé - già provata nelle numerose esperienze televisive, “X Factor” in primis - ma che non sempre ha funzionato. Amche in questa occasione stretta in abitini (troppo) fascianti e su tacchi (troppo) alti, ha dovuto addirittura smentire di essere incinta dopo le voci che volevano spiegare così le rotondità (troppo) evidenti. Questa è l'Italia....
|