Buona Mmusica BWA Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica Buona Mmusica
Filiberto Putzu :. Home :.  VARIE Piacenza  :.  SPORT  :. «Vogliamo Zelig al Palasport»
sottocategorie di VARIE Piacenza
 :. SOCIALE
 :. CULTURA
 :. UNIVERSITA'
 :. TURISMO
 :. SPORT




lunedì
29
novembre
2021
San Saturnino



«Vogliamo Zelig al Palasport»

Il presidente di Copra spiega le strategie per lo spazio polivalente dedicato a sport ed eventi

«Oggi stesso andrò sul posto per cominciare a prendere le misure», è l'atteggiamento volitivo di Guido Molinaroli, presidente del Copra Volley Piacenza, a pochi giorni dalla presentazione del progetto del nuovo Palasport-PalaCopra che sorgerà vicino alla Fiera di Le Mose e di cui Copra sopporta il reperimento del credito iniziale oltre ad una quota di 1milione e 500mila euro (su un totale di 4 milioni e 700mila euro di spesa), nonché i costi di gestione.
E tra le tante idee per attrarre pubblico, anche quella di portare in modo fisso la presenza del cabaret Zelig a Piacenza.
Il palazzetto sarà una struttura polivalente è stato detto nel corso della presentazione in Comune (ente che, a sua volta, contribuisce dando l'area dell'impianto e 3milioni e 200mila euro in dieci anni).
Pronta a fine novembre, si spera, per ospitarvi le partite del Copra, ma c'è di più.
«E' molto positivo avere una struttura aggregativa di questo tipo, personalmente la volevo da sempre a Piacenza, è significativo poi il fatto che sia vicino all'Autostrada A1: un buon punto di partenza - la localizzazione - per pensare non solo alle partite di pallavolo e di pallacanestro, ma anche ad altri eventi: per ampliare certe fiere impegnative di Piacenza Expo, per accogliere convention politiche, aziendali, religiose, a mezz'ora o poco più di strada da Milano, Brescia e Parma,l per ospitare concorsi pubblici a livello nazionale.
«Il mio grande sogno è però di avere eventi musicali, cantautori di nicchia. Oggi molti cantanti, e penso a certi professionisti come Morandi, la Vanoni, Baglioni tengono, nell'80 per cento dei casi, i loro concerti in spazi che non superano i 4mila posti (il palazzetto ne avrà 3.650 estensibili a 6mila, ndr) e questo per avere la platea sempre piena». La scelta strutturale di ottenere poi un possibile palco ad anfiteatro dentro il nuovo palazzetto dovrebbe essere ulteriormente invogliante per gli artisti.
«Ma il desiderio più ambizioso è di avere il cabaret di Zelig fisso a Piacenza per le riprese, oggi lo spettacolo è itinerante, attualmente si svolge a Sesto San Giovanni, ma sappiamo che cerca un palcoscenico stabile». E Piacenza è davvero strategica, per comodità, nell'orbita del sud Milano. Per la gestione complessiva, si pensa ad avere una struttura fatta di tre società, il tutto senza fini di lucro, ma nell'obiettivo di portare in pareggio i conti.


pubblicazione: 28/06/2004
aggiornamento: 30/06/2004

Zelig a Piacenza ??? 2956
Zelig a Piacenza ???

Categoria
 :.  VARIE Piacenza
 :..  SPORT



visite totali: 4.243
visite oggi: 2
visite ieri: 0
media visite giorno: 0,66
[c]




 
Schede più visitate in SPORT

  1. Ecco il nuovo Palabanca.
  2. Nuovo Palasport a Piacenza
  3. L'odissea del pattinodromo di Piacenza.
  4. «Vogliamo Zelig al Palasport»
  5. Inaugurato il pattinodromo.
  6. Molinaroli : Qui la politica non c'entra
  7. Cipollini dice addio al ciclismo.

esecuzione in 0,203 sec.