Il commento di Giampaolo Lavagetto.
Ieri mattina presso la prestigiosa sala delle conferenze del Circolo Unione di Piacenza si è celebrata la presentazione dell'Associazione "Piacenza che verrà".
Padrone di casa il consigliere comunale Dott. Filiberto Putzu con la presenza di tanti esponenti della società di Piacenza.
Il Presidente dell'Associazione, Cav. Dott. Luigi Mori ha ricordato come l'iniziativa nasca sull'esperienza di quanto fatto a Parma e come anche a livello piacentino ci si impegnerà per realizzare un modello politico amministrativo di successo come già accaduto nella città ducale.
Ospiti dell'iniziativa l'assessore Giampaolo Lavagetto, Presidente di Parma che verrà ed il coordinatore della stessa Gianluca Zoni.
L'associazione di Parma, come ha definito il Dott. Putzu, rappresenta il fratello maggiore dell'esperienza Piacentina.
"E' per noi fonte di grande soddisfazione ed interesse la nascita di questa nuova realtà così vicina - ha detto Lavagetto - che mi spinge a lanciare con voi la proposta di un progetto innovativo per un modello di politica amministrativa del nord emilia capace di rilanciare anche oltre i confini delle nostre città, una proposta capace di scuotere quella idea conservatrice e burocratica di gestione della cosa pubblica che è ormai diventata incapace di dare risposte concrete ai bisogni dei Cittadini". La proposta, che ha colto l'interesse dei presenti, sarà oggetto presto di un convegno di studi che le due associazioni realizzeranno insieme.
Nella foto dell’inaugurazione, da sinistra verso destra: Dott.Putzu ideatore di Piacenza che verrà - Cav. Dott. Luigi Mori Presidente di Piacenza che verrà - Dott. Giampaolo Lavagetto Presidente di Parma che verrà - Gianluca Zoni Coordinatore di Parma che verrà
|